In edicola oggi, 7 ottobre 2020
La Gazzetta dello Sport
La rosea apre con una foto dei cinque possibili attaccanti da mettere in campo per la Juventus: “Il maestro Pirlo dà l’attacco”. La Juve a 5 punte: è musica per il tecnico. L’ultimo arrivato Chiesa con Kuliusevski, Ronaldo, Dybala e Cuadrado: si può. Sotto l’apertura, è già clima da stracittadina a Milano: “Profumo di derby”. Inter con l’ansia sudamericana. Milan: tornano Ibra, Rebic e Romagnoli. Mancano dieci giorni alla supersfida e sale l’attesa. In taglio basso: “Napoli in bolla, tamponi negativi”. Intanto il Giudice Sportivo rinvia la decisione sulla partita con la Juventus. Mancini al Ministro Speranza: “Lo sport è un diritto come la scuola”. Stasera in campo gli Azzurri contro la Moldova: “È un’Italia sperimentale con Berardi, Locatelli e Caputo”.
Corriere dello Sport
Apre con l’ipotesi playoff per la Serie A il quotidiano romano: “Playoff, il piano”. Lega e Figc lavorano a una soluzione alternativa in caso di altri stop. Torneo in tre fasi di 340 gare: chiusura con Final Eight stile Champions. L’accelerazione dopo le polemiche sulla partita di Torino. Anche Dal Pino positivo al Covid. Gravina in isolamento. Di spalla: “Juve-Napoli il giudice prende tempo”. Servono altre indagini. L’avvocato del club: “Gara da recuperare”. Sotto la testata, le parole del Ds Viola Pradé: “Chiesa? Un peso. Siamo stati solo un veicolo per andare altrove”. Di fianco, “Giustizia per Ciro”. Immobile e Sensi fermati per un turnodopo i rossi: solo condotta antisportiva. In taglio centrale campeggia la foto del ct della Nazionale: “Mancini attacca: «Lo sport un diritto come la scuola»”. Il ct replica a Speranza. Oggi (20.45) l’Italia contro la Moldova. Di spalla destra, in taglio basso, le liste delle squadre di Serie A: “Campionato e Coppe tanti top player a casa”. Milik fuori rosa, Llorente solo in A. Conte: no a Vecino, sì a Nainggolan.
Tuttosport
L’apertura è tutta per le questioni tattiche di casa Juventus: “Che Chiesa con Cristiano”. Pirlo felice per l’arrivo dell’ex Viola che ha fortemente voluto la Juve. Di Biagio, che ha lanciato l’attaccante nell’Under 21, non ha nessun dubbio: “Al fianco di un fenomeno come Ronaldo, Federico farà il definitivo salto di qualità”. In taglio alto, la provocazione nel titolo “Sarà un inciucio!”. Juve-Napoli, il Giudice Sportivo rinvia la decisione, Federazione e politica cercano un compromesso: un punto di penalizzazione ai partenopei e squadre in campo il 13 gennaio. In taglio centrale, di spalla destra, il tackle di Mancini “Speranza, prima pensa e poi parla”. Scendendo, Italia-Moldova: “Vai Caputo, è la tua grande notte”. Di spalla sinistra, “Alla scoperta di Gojak: assist per il Gallo”. Sotto, il futuro nerazzurro dell’altro Toro: “Doppio Lautaro, il contratto più il derby”.