In edicola oggi, 7 novembre 2020
Gazzetta dello Sport
Apre sul caso tamponi in casa Lazio la rosea, che punta il dito sul presidente biancoceleste: “Lotito esplode lo scandalo”. Lazio, tre giocatori positivi ai tamponi molecolari a Roma. I test fatti al Campus Biomedico. Gli altri esami, al solito laboratorio, danno tutti negativi. Si muove la Asl. Di spalla, in tema: “Avanza l’inchiesta Figc. Spunta anche l’ipotesi della denuncia penale”. Tra i nuovi casi, anche l’allenatore della Nazionale: “Contagiato Mancini”. Azzurri teleguidati, in panchina andrà Evani. A centro pagina, il calcio giocato: “Incroci pericolosi”. Domani due megasfide. Tutti i duelli di Lazio-Juve e Atalanta-Inter. Le quattro di Champions cercano la formula giusta.
Sulla colonna di destra i risultati e la classifica della Serie A: “Il Sassuolo resta a secco e il Milan resta in testa”. Zero gol con l’Udinese. Rossoneri sicuramente in vetta prima della sosta. Scendendo, la situazione a Firenze, dove è pronto il cambio di allenatore. “Fiorentina: Iachini si gioca il futuro. Per la panchina è pronto Prandelli”. Sulla colonna di sinistra, si rivede SuperMario: “Guarda… c’è Balo”. Mario è senza squadra, s’allena in Franciacorta”.
Corriere dello Sport
In evidenza sul quotidiano romano la questione tamponi in casa Lazio, cui è dedicato il titolo di apertura: “Possono giocare”. Il test molecolare ribalta l’esito di quello rapido: con la Juve rientra Immobile. Caso Lazio, il laboratorio: “Tutti negativi al tampone”. Ma è polemica. Via libera anche a Leiva e Strakosha al termine di una giornata rocambolesca. E intanto la Lega dice sì a una centrale unica per gli esami sul Covid. In taglio alto, l’intervista esclusiva ad Arturo Vidal: “Tra Messi e Ronaldo non c’è paragone”. Racconta il cileno: “Leo è di un altro pianeta. Ho vinto dappertutto, lo farò anche qui. Ho scelto l’Inter per Conte, è il più bravo. Le critiche? Uno stimolo”. Altra questione a tenere banco in casa Inter, la gestione del suo trascinatore: “Tensione Lukaku, ancora in dubbio per domani ma il Belgio lo convoca per la Nations League”.
Tornando a centro pagina, le scelte della Juve verso il big match contro la Lazio, con Morata che dovrebbe affiancare CR7 dal 1′ minuto: “Dybala, piove sul bagnato”. L’argentino verso la panchina anche all’Olimpico. Momento magico per lo spagnolo: torna in nazionale. Infine, di spalla: “Mancini e Dzeko fermati dal Covid”. Il ct farà mercoledì un nuovo tampone: se risulterà negativo, andrà in panchina. Il bosniaco: “Tranquilli”. Stop Callejon.
Tuttosport
fa una scelta diversa, e coerente, il quotidiano torinese, che dedica il centro pagina alla Juventus: “L’ultima tentazione di Pirlo”. Il tridente stellare Morata-Ronaldo-Dybala stuzzica la Juve, il tecnico studia come e quando proporlo. Immobile, Leiva e Strakosha positivi ai test rapidi, non a quelli molecolari. La Lazio: “Contro i bianconeri ci saranno”. In taglio alto: “Forza Ct! Tocca a Evani”. Mancini positivo al Covid: il vice guiderà gli Azzurri contro l’Estonia, per Polonia e Bosnia si vedrà. Anche Dzeko contagiato. Tampone negativo, invece, per Valentino, oggi in pista a Valencia.
A centro pagina, sulla colonna di sinistra, risultati e classifica della Serie A, con la settima giornata che entra oggi nel vivo dopo il posticipo di ieri: “Sassuolo, sfuma il sogno primato”, con l’Udinese è solo 0-0. Scendendo la panchina della Fiorentina pronta al cambio in corsa: “Iachini, ultimo giro”. In taglio basso, il Toro: “Gallo, sei grande! Ci hai dato l’esempio”. Il retroscena: dopo il 2-1 di Genova i compagni hanno ringraziato Belotti, convinti che non potesse neppure giocare. E il caso: “Lukaku, rabbia Inter contro il Belgio”. Romelu convocato in nazionale, anche se si sta allenando a parte e resta in dubbio per l’Atalanta.