In edicola oggi, 6 ottobre 2020
La Gazzetta dello Sport
Apre con il calciomercato della Juventus la rosea: “La giovin Signora”. Chiesa, la Juve è già nel futuro. L’ultimo colpo è l’ex Viola: così i bianconeri si rinnovano e l’età media degli acquisti è la più bassa dal 2016. A centro pagina anche le altre operazioni clou di ieri: “Callejon alla Fiorentina, Roma Smalling tutto ok, Toro Bonazzoli e Gojak”. Sotto la notizia centrale, di spalla, le ultime sul fronte Covid: “Governo in campo”. Spadafora difende il protocollo: “Va bene, la A non è a rischio. Intervento delle Asl in situazioni particolari”. Napoli, indaga la Figc. Infine, sul fronte calcio, la sfida più importante del prossimo turno: “Derby verità”. Un esame per Conte e Inter. Una prova per il nuovo Milan. Ibra per ora resta positivo.
Corriere dello Sport
In taglio alto, sotto la testata, il titolo principale è anche qui per il colpo dell’ultimo giorno di mercato. “Il botto è Chiesa”. Il calciomercato si chiude sull’asse Torino-Firenze. Riapertura il 4 gennaio. Federico alla Juve: operazione da 60 milioni. Callejon in Viola. La Roma ritrova Smalling: il sì dello United con il brivido. In taglio centrale, la foto dal ritiro della Nazionale Azzurra: “Mancini studia un’altra Italia”. Chiesa e Immobile risposano, domani con la Moldova c’è Caputo. Sulla spalla sinistra, lo contro sul caso Juventus-Napoli. “Ministro e Figc: vale il protocollo”. Il giudice rinvia la decisione sullo 0-3. La procura federale indaga sul mancato isolamento dopo la positività di Zieliniski. Dalla parte opposta, gli altri colpi last minute del mercato: “Torna Kalinic, al Verona in prestito”; “Bonazzoli e Gojak da Giampaolo”; “Cagliari ultimo colpo, ecco Ounas”. Infine, in taglio basso: “Lautaro conquista l’Inter e chiede subito il rinnovo”. Tre gol nelle prima tre partite.
Tuttosport
Non poteva che aprire sull’ultimo colpo del mercato juventino, il quotidiano di Torino, in taglio centrale. “Finalmente Juve”. Il mercato bianconero si chiude con l’arrivo di Chiesa e le cessioni in prestito di Douglas Costa al Bayern e di De Sciglio al Lione. La felicità dell’ex Viola, prelevato con un’operazione dal valore complessivo di 50 milioni. I tifosi della Fiorentina furibondi lo accusano di tradimento. Subito sotto la testata, le altre trattative chiuse ieri: “Ecco i principali colpi dell’ultimo giorno di mercato”. Dal ritorno di Smalling alla Roma a Bakayoko al Napoli, da Kalinic al Verona a e Deulogeu e Pussetto all’Udinese, da Lopz che passa dal Marsiglia al Sassuolo a Luperto, Djidji e Siligardi al Crotone, fino al Cagliari, che chiude Ounas ma non Nainggolan. Tornando in taglio centrale, di spalla: “Due per il toro: Bonazzoli e Gojak al fotofinish”. Sotto, il colpo in uscita della Dea: “Atalanta, Traoré allo United un affare da 40 milioni”.