In edicola oggi, 6 dicembre 2020
Come ogni mattina, CalcioInPillole.com vi porta in edicola per le prime pagine dei tre principali quotidiani sportivi nazionali
La Gazzetta dello Sport
In primo piano sulla Rosea la vittoria dell’Inter contro il Bologna: “Turbo Inter – titola la Gazzetta – Nerazzurri solidi e spietati: apre Lukaku, poi la rivincita di Hakimi (doppietta). Pronti per la Champions”. Il quotidiano milanese si lancia dunque già sulla sfida contro lo Shakthar, che sarà decisiva per le sorti della squadra di Conte in Europa. Di spalla, invece, spazio alla Juventus vittoriosa nel derby della Mole contro il Torino: “Urlo Juve. Il Torino avanti fino al 33′ della ripresa. CR7 e Dybala deludenti, ribaltone finale con i colpi di testa di Mckennie e Bonucci. Pirlo duro: ‘Voglio di più dalla squadra’”. In evidenza anche il caso Suarez: “La Procura chiama Suarez. Paratici: ‘Rifarei tutto'”. In taglio alto, invece, spazio al Milan ed a “La prova del Re. Il Milan senza Ibra per continuare la fuga. Tocca a Rebic sfidare l’eterno Quagliarella”. Solo un rigo in un piccolo riquadro in taglio basso per la Lazio di Simone Inzaghi corsara a Cesena contro lo Spezia di Italiano: “Avanza anche la Lazio”. Nello stesso riquadro, poi, si parla anche dell’Atalanta: “Gasp, Ajax e tensioni: Ilicic e Gomez a casa”. La Gazzetta dello Sport, infine, dedica in taglio basso uno specchietto per Balotelli che “con Silvio ritorna in… Balo”.
Il Corriere dello Sport
Scelte editoriali simili anche per la prima pagina de Il Corriere dello Sport. In evidenza c’è sempre la vittoria dell’Inter contro il Bologna e “l’avviso di Conte. L’Inter sale a -2 dal Milan. E si prepara alla sfida decisiva con lo Shakthar. Il tecnico: ‘Così aumenta la fiducia. Il belga? (Lukaku, ndr) Ha qualità uniche, sembra un giocatore di football americano’. Eriksen entra soltanto nel recupero. Mihajlovic: ‘Noi poco aggressivi'”. In taglio alto si parla di Juventus-Torino: “Juve, teste da derby. Pirlo: ‘Vittoria del cuore'”. Nello stesso spazio si parla anche del caso Suarez, in egual modo de La Gazzetta dello Sport. La vittoria della Lazio merita invece un titolo in rosso subito sopra l’apertura sull’Inter: “Lazio, l’asse Immobile-Milinkovic Savic non delude mai: 2-1 allo Spezia. E ora la Champions”. Di spalla si parla invece di Roma e Napoli: “Fonseca rilancia Dzeko è l’amuleto anti-Sassuolo” e “Per Gattuso aria di casa, a Crotone ecco Petagna”. In taglio basso, anche il Corriere parla di Balotelli, “sì a Berlusconi”. Sempre in taglio basso merita spazio anche Diego Armando Maradona: “Napoli in ginocchio da Diego, ma è battaglia per l’eredità”.
Tuttosport
Come è ovvio che sia, invece, Tuttosport inverte l’ordine di importanza delle altre due testate tra Juventus ed Inter, dedicando l’apertura ai bianconeri: “Lampi di Juve. Incubo Toro. Per i granata solito film: ennesima rimonta subita. Diventano 19 i punti persi da situazioni di vantaggio”. Ed infatti l’editoriale di Matteo Marani è: “Toro, monumento all’autolesionismo”. In taglio alto l’Inter: “Lukaku e Hakimi, tesori Inter. I nerazzurri mettono pressione al Milan”. Anche qui poco spazio alla Lazio: “La Lazio va, Spezia, che beffa!”. In taglio basso i riquadri dedicati al Milan: “Milan verde, senza Kjaer e Ibrahimovic” ed a Balotelli: “Balotelli al Monza! ‘Ultima chance'”.