In edicola oggi, 5 ottobre 2020
La Gazzetta dello Sport
Nell’apertura della rosea, “Testa Croce”. A confronto il bello della giornata di ieri, ossia il Milan e l’Atalanta, ed il brutto, con la Juventus che si scende in campo da sola allo Stadium. Leao e Theo show: Milan al derby da capolista (con l’Atalanta regina del gol). Scoppia il caso Napoli, Juve da sola. Sarà 3-0. Lega e Federcalcio: “Si doveva giocare”. Sempre a centro pagina: “Asl, veleni e la premessa tradita”. In taglio basso, il big match di ieri pomeriggio: “Lukaku spreca il match point. L’Inter domina, la Lazio fa 1-1”. Reti di Lautaro e Milnkovic. Disastro guida, espulsi Immobile e Sensi. Di fianco, l’addio imminente di Chiesa alla Fiorentina: “Chiesa è fatta”. Va da Pirlo per 50 milioni + 10 di bonus. Alle 20 stop al mercato: Douglas-Bayern e De Sciglio-Lione.
Corriere dello Sport
“Sconfitti”: è il titolo che campeggia a centro pagina del quotidiano romano. Juve in campo, Napoli in isolamento: è scontro. Così perdiamo tutti. DeLA: “Fermati dall’Asl”. Agnelli: “Il protocollo parla chiaro”. Caos Covid, la Lega: “Si poteva giocare”. Azzurri verso lo 0-3 a tavolino e un punto in meno. Spadafora convoca Gravina e Dal Pino: “Salute prioritaria”. In taglio alto, il match clou di ieri: “Coraggio Lazio l’Inter rallenta”. Milinkovic risponde a Lautaro (1-). Nervi tesi: due espulsi. Corrono Atalanta (5-2 al Cagliari) e Milan (3-0 allo Spezia). In taglio centrale, di spalla, l’ennesima giornata particolare in Premier: “Klopp demolito”. Il Liverpool ne prende 7, lo United ne incassa 6 dal Tottenham di Mou. Ancelotti, fuga solitaria. In taglio basso, il calciomercato. “Chiesa: è Juve. Douglas al Bayern”. Il prestito del brasiliano sblocca Federico. De Sciglio al Lione. Roma, assalto a Smalling.
Tuttosport
Tutta per Federico Chiesa l’apertura del quotidiano torinese: “Chiesa oggi si fa”. Relegata nel catenaccio la questione più importante, lo scontro tra Juve e Napoli, definita “Rissa politica”. Niente calcio allo Stadium: si va verso il 3-0 a tavolino, caos fra Governo, Lega e Asl napoletane. Mercato: Douglas Costa al Bayern, De Sciglio al Lione spianano la strada all’arrivo in extremis dell’attaccante viola. In taglio alto, sotto la tesata: “Dea e Milan in fuga”. Tandem in testa a punteggio pieno. L’Atalanta si conferma irresistibile macchina da gol: travolto il Cagliari (5-2). I rossoneri tengono il passo: doppio Leao, 3-0 allo Spezia. Di spalla, la partita di ieri pomeriggio tra Lazio e Inter: “Inter che rabbia! Due punti gettati”. Sotto: “Parma, primi 3 punti. Che bravo il Benevento”. In taglio basso, il calciomercato granata: “Toro la svolta: Ramirez più Varela”.