In edicola oggi, 5 gennaio 2021

In edicola oggi, 5 gennaio 2021

In Edicola Oggi

Quest’anno la Befana metterà nelle calze degli appassionati di calcio tanto, tanto spettacolo: c’è Milan-Juventus che, come un tempo, vale uno scudetto o una sua buona parte. E così, alla vigilia della notte dell’Epifania, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali in edicola oggi, 5 gennaio 2021, non possono che essere dominati dalla grande sfida: rossoneri contro bianconeri. Mettetevi comodi, prendete un caffè: buon risveglio con CIP – Calcio In Pillole.

La Gazzetta dello Sport

In edicola oggi
La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi

“Milan-Juve, Scacco alla Regina”. La Gazzetta dello Sport dedica la sua prima pagina quasi interamente alla sfida tra i rossoneri di Pioli e la Juve di Pirlo. A parlare della partita anche un grande doppio ex, Carlo Ancelotti: “Pioli idee chiare. A Pirlo serve ancora tempo”. Poco più in basso del titolo di apertura, si parla di mercato sia in chiave Milan che in quella juventina: “Il diavolo Simakan. I rossoneri ad un passo dal difensore francese. E la Signora fa un sondaggio per Quagliarella”. In taglio basso si parla invece dell’Inter: “Ansia Lukaku. Oggi gli esami, ma alla Befana con la Samp riecco Sanchez”. In taglio alto, infine, si parla di “diritti tv, in corsa anche il canale della Lega di A” e di Zaccagni, la fantasia che rovescia il futuro”.

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, in edicola oggi
Il Corriere dello Sport, in edicola oggi

Il Corriere dello Sport sceglie un taglio diverso per avvicinarsi alla sfida tra Milan e Juventus, parlando della positività al Covid di Alex Sandro: “Juve, paura Covid. Un nuovo scenario alla vigilia del big match contro il Milan capolista. Alex Sandro positivo con sintomi dopo l’Udinese: squadra in bolla”. Di spalla una vetrina per la Lazio (“Scintille alla Lazio, è lite Lotito-Tare” ed una per la Roma (“I Friedkin e Pinto, primo contatto”). In taglio alto, invece, intervista esclusiva a Radja Nainggolan: “Zaniolo massacrato come me. Conte mi ha ferito quando, per soli otto minuti di partita, mi ha indicato come responsabile di tutto. Sono tornato in Sardegna perchè mi ha voluto Giulini. E qui vivono le mie figlie”. 

Tuttosport

Tuttosport, in edicola oggi
Tuttosport, in edicola oggi

Per Tuttosport è “Milan-Juve senza tregua”. Il quotidiano piemontese parla della sfida tra Juve e Milan che è sul mercato prima ancora che sul campo: “Rossoneri su Zaccagni, Simakan ad un passo. Affondo bianconero per Giroud. Guaio Pirlo: Alex Sandro positivo al Covid”. In taglio alto si parla invece di Torino: “Belotti, assist per Kouame. Trattativa avviata per l’attaccante della Fiorentina. Partner ideale del Gallo nella nuova versione da rifinitore. Il Toro chiede ai Viola anche Duncan”. Infine di spalla una vetrina per l’Inter che pensa al Papu Gomez ed a Maehle che per l’Atalanta è un “rinforzo pronto all’uso”.