In edicola oggi, 5 dicembre 2020
Anche stamattina vi proponiamo le prime tre pagine (di oggi 5 dicembre) dei maggiori quotidiani sportivi italiani: Gazzetta Dello Sport, Tuttosport e il Corriere dello Sport.
La Gazzetta dello Sport
Al centro della Gazzetta dello Sport troviamo il titolo: “Trappoloni“, che in particolare fa riferimento ai vari incontri in cui saranno impegnate le big di Serie A. Dalla Juventus impegnata a Torino (con Ronaldo e Belotti a caccia di record) all’Inter che questa sera affronterà il Bologna di Mihajlovic a San Siro.
In piano alto poi spazio dedicato all’inchiesta emersa in casa Juventus dopo il caso Suarez: “Indagato anche Paratici, il club si difende: il nostro operato è stato corretto”.
In basso troviamo un identikit di Jens Hauge, nuovo gioiello rossonero che sta letteralmente impressionando tutti. Alla sua destra spazio poi anche per Djokovic e il suo “decennio da re”. Ai punti attualmente batte sia Nadal che Federer.
Corriere Dello Sport
Sulla prima pagina di oggi 5 dicembre del Corriere dello Sport si parla soprattutto della sfida tra Conte e Mihajlovic: “La partita dei nervi”. Una sfida tra chi parla di una ripartenza con le “orecchie tappate” e chi invece si focalizza sul trovare “la talpa” tra i giocatori che passa informazioni ai giornalisti.
Il trafiletto in alto invece è dedicato, come anche nella Gazzetta, al caso Suarez e all’indagine in corso in casa Juventus. Il quotidiano spiega infatti che ieri è stato rilasciato un avviso di garanzia a Paratici e che attualmente sono anche stati sospesi i vertici dell’università di Perugia (dove Suarez ha effettuato l’esame).
Di lato i protagonisti sono Dybala e Belotti, pronti a sfidarsi quest’oggi nel derby della Mole. In basso invece spazio per il nuovo nome dello stadio di Napoli: “Stadio Maradona”, ieri infatti è arrivato il sì dalla giunta comunale, adesso si attende solo il consenso del prefetto che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Tuttosport
Su Tuttosport, quotidiano torinese, ovviamente viene messo in primo piano il match tra Juventus e Torino: “Più di un derby”, con Cristiano Ronaldo e Belotti in copertina, quest’ultimo è alla ricerca della 100a rete con la maglia dei granata.
Anche in questo caso poi in alto troviamo l’indagine inerente al caso Suarez e dunque alla Juventus: “Paratici indagato, cosa rischia la Juve”. Dunque un riassunto su tutto quello che sta accadendo e su cosa realmente rischiano la Juventus e il suo dirigente Paratici.
Di lato spazio al mercato e a Giroud, reduce da 4 gol in Champions League, che chiama l’Inter e Conte per il mercato di gennaio.
In basso poi due trafiletti dedicati all’intervista di Nesbo, scrittore norvegese che ha parlato di Haaland: “Come Ibra e CR7”. Al suo fianco “Nibali in lacrime” per la scomparsa del giovane corridore 21enne Michael.