In edicola oggi, 4 dicembre 2020
Gazzetta dello Sport
In primo paino, la vittoria in rimonta dei rossoneri formato Europa League: “Diavolo a quattro”. Il Milan col Celtic va sotto 0-2 poi fa poker. Calhanoglu accende la rimonta rossonera dopo l’avvio shock. In gol pure Castillejo, Hauge e Brahim Diaz: è già qualificazione. Pioli frena Ibra: “Non rientrerà domenica”. Sempre a centro pagina, le altre italiane in Europa ieri: “Il Napoli si illude poi trema. Roma vanti che perla di Calafiori”. Di spalla, il croato indispensabile per l’Inter: “Dirige Brozo”. Sempre più prezioso nella corsa-scudetto. Gagliardini al rinnovo. Scendendo, i giovani esterni che crescono sotto la Mole: “Sulle ali di Juve-Toro. Chiesa si è sbloccato. Singo vale un tesoro”. In taglio basso, in Final Four di Nations League, Azzurri di scena a Milano, Francia-Belgio a Torino: “Italia-Spagna, show a San Siro”. Semifinale il 6 ottobre. Mancini: “Vinciamo e torneremo al top”.
Corriere dello Sport
L’apertura del quotidiano romano è per lo stop europeo dei partenopei: “Napoli ritardatario”. Pari in Olanda (1-1): è l’unico club italiano non ancora qualificato. Non basta il gol di Mertens, giovedì serve un punto al “Maradona”. Il belga firma il vantaggio poi segna l’AZ. Ospina para il rigore di Koopmeiners e salva il risultato. La partita in casa con la Real Sociedad deciderà la qualificazione. La frustata di Gattuso: “Potevamo perdere”. Di spalla, Celtic battuto 4-2: “Milan, poker con rimonta, Hauge super”. Pioli torna in panchina e si qualifica con un turno d’anticipo. Scozzesi avanti 2-0 poi rossoneri spietati. Scendendo, Young Boys ko 3-1: “La Roma gode e Calafiori fa il fenomeno”. I giallorossi senza problemi. Un gol da paura del baby terzino, poi chiude Dzeko.
In taglio basso, sorteggiate le semifinali, in campo il 6 ottobre a San Siro: “Nations, sfidiamo la Spagna”. Il Belgio affronterà la Francia il 7 a Torino. Mancini scommette sulla sua Italia: “Vinceremo noi. Spero di giocare con il pubblico anche gli Europei”. Di fianco, il nuovo traguardo del campione portoghese: “CR7, fame di record, ora scala quota 800”. Dopo la rete numero 750 alla Dinamo Kiev Ronaldo ha Pelé (767) nel mirino. Ed è già pronto per il Torino. Accanto la suggestione di mercato: “Neymar chiama Leo, è il Grande Intrigo”. “Voglio tornare a giocare con Messi”. Il Psg prepara il colpo con i soldi di Mbappé al Real. Il Barça non molla.
Tuttosport
A centro pagina del quotidiano torinese, Pirlo circondato dalle foto dei giovani bianconeri: “Non è una Juve per vecchi”. Otto under 25 in campo contro la Dinamo Kiev: mai tanti giovani nell’era Agnelli. Pirlo non ha paura a lanciarli: Rafia, Petrelli e Correia i prossimi. Il ricambio generazionale è in atto. In taglio alto: “Mamma che Milan! Gioiello Calafiori”. Europa League, fantastica rimonta rossonera col Celtic: da 0-2 a 4-2. Hauge show, qualificazione centrata. La firma del 2002 nel 3-1 Roma allo Young Boys: 1° posto sicuro. 1-1 Napoli in Olanda: ora basta un punto.
Di spalla l’intervista a Sorrentino: “Toro, è da matti discutere Sirigu”. L’ex portiere granata e bianconero: “Salvatore parerà un rigore a Ronaldo e sarà la svolta”. Scendendo, i rinforzi per gennaio: “Giroud e De Paul, l’Inter si muove”. Avviati i contatti per il bomber del Chelsea. Pinamonti la chiave per l’asso dell’Udinese. In taglio basso, ampio spazio alle parole di Altobelli: “La Fifa onorerà Diego come merita”.