In edicola oggi, 30 settembre 2020

I quotidiani in edicola oggi, 30 settembre 2020

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport del 30 settembre 2020

Nel taglio alto della rosea, le decisioni dei vertici del calcio sul futuro prossimo del campionato. “La A va avanti”. Il calcio vuole continuare a giocare ma teme di scoprire nuovi positivi. Figc e Lega sono per non rinviare Toro-Genoa e Juve-Napoli. Rispettando le norme Uefa. In taglio centrale, la notizia principale di oggi è invece per l’Inter: “Intercambiabile”. A Benevento e a Roma per il vertice (e per staccare subito la Juve). Conte trasformista: da Hakimi ai cileni vidal e Sanchez, ripescato Skriniar. E così sfida Pippo: “Noi malati di calcio”. Nainggolan verso il Cagliari. Di spalla l’altro recupero di stasera, che la Gazzetta definisce la sfida tra le belle del 2020: “Sfilano le miss. Lazio-Atalanta: ritentano il boom con Luis e il Papu”. In taglio basso, il mercato. “Milan: preso Hauge, Paquetà a Lione. Ora l’assalto a Tomyasu o Nastasic”. Spazio anche all’analisi tattica della Juve di Pirlo, che gioca senza play e con due mediani, Arthue e Bentancur.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport del 30 settembre 2020

Il titolo di apertura del quotidiano romano è tutto per il rischio rinvio dei match di Napoli e Genoa. “Juve-Napoli sul filo”. Il focolaio del Genoa allarma la Serie A: vertice straordinario in Lega. Covid, oggi l’esito dei test sui giocatori azzurri: match clou a rischio. Di spalla le parole di Preziosi, presidente del Genoa: “Protocolli rispettati, sull’aereo erano tutti negativi”. Riunione d’urgenza: i club contro lo stop. Spadafora conferma: “Per ora si va avanti”. L’opinione della virologa Bassetti: “Liberiamoci dei tamponi. I test a tappeto sono inutili. Sintomi e misure di sicurezza le bussole con cui orientarsi”. Intanto, stasera si giocano i recuperi, come ricordano i due box in taglio centrale. “Conte e Pippo «Noi malati di calcio»”. L’Inter a Benevento da Inzaghi (ore 18). “Lazio, esame da grande contro Gasp”. Arriva l’Atalanta all’Olimpico (20.45): gol e spettacolo per sognare lo scudetto. In taglio alto le news del calciomercato. “Paquetà, ciao Milan. Hauge è già da Pioli”. Il brasiliano venduto al Lione per 21 milioni. Ma è arrivato il baby norvegese. Fofana addio. Sul fronte Viola, “Deulofeu a Firenze se parte Chiesa”. In corsa lo spagnolo che era stato a Milano per sostituire Federico ma dipende dall’offerta di Agnelli. Infine, in taglio basso: “I Friedkin rifanno la Roma”. La società cambia volto: Dan presidente Ryan suo vice. Solo Fienga confermato. Nel futuro c’è Paratici.

Tuttosport

Tuttosport del 30 settembre 2020

Decide per il calciomercato il giornale torinese, che dedica il centro pagina alla trattativa tra Juve e Fiorentina per portare sotto la Mole Federico Chiesa. “Juve chiesa a oltranza”. Intesa possibile con la Fiorentina, ma prima va definita una cessione tra De Sciglio e Douglas Costa, che potrebbe essere scambiato con Dembelé del Barcellona. In taglio alto “Cairo, ci siamo”, ampio spazio riservato all’intervista al magnate D’Angieri, ambasciatore del Belize, che esce allo scoperto per rilevare il Torino. “Sono juventino, ma il mio soprannome è Pupi in onore del nonno granata. Per fare una grande squadra servono tanti soldi, mi interessa il business stadio”, le parole di D’Angieri. La questione Covid è invece relegata ad un box di spalla. “Covid: oggi si decide per Genoa-Toro”. Scendendo, il mercato, italiano e non solo. “Milan: ecco Hauge e adesso Tomyasu. Paquetà al Lione”. Sul fronte estero, “Cavani allo United. Suarez chiama Messi”. Infine, sulla colonna di sinistra, le partite di stasera. “Benevento-Inter. Conte d’assalto ma occhio a Pippo” e “Lazio-Atalanta. Immobile-Zapata bomber scudetto”.