In edicola oggi, 30 dicembre 2020
Penultimo giorno dell’anno, penultima rassegna stampa di calcioinpillole.com dell’annata 2020. E’ un vero piacere accompagnarvi finalmente alla fine di questo anno da dimenticare un po’ per tutti. E’ un vero piacere farvi compagnia durante un buon caffè con le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali in edicola oggi.
La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre a tutta pagina con “Ibra canta / De Vrij le suona”. La rosea parla del ruolo che Zlatan Ibrahimovic avrà al Festival di Sanremo: “Un’altra sfida per lo svedese dal 2 al 6 marzo. Palco di Sanremo e Milan, come si sdoppierà Zlatan?”. Per De Vrij che le canta, invece, il riferimento è all’intervista al difensore olandese dell’Inter: “Sto imparando ad essere più cattivo, come chiede Conte. Vinciamole tutte. Bello il paragone con Samuel”. Continuando sull’Inter: “Zhang ordina: Inter austerity sul mercato e riduzione degli ingaggi”.
Il Corriere dello Sport
“Inter-Papu, ci sta”. Il Corriere dello Sport apre con la presunta trattativa tra l’Inter ed il Papu Gomez: “Vertice con Zhang: mercato a costo zero. Ma Gomez è un’opportunità”. Al centro pagina due vetrine dedicate a Nainggolan (“La terza volta del Ninja a Cagliari”) ed a Balotelli, che oggi potrà debuttare nello scontro diretto del suo Monza contro la Salernitana. In taglio alto si va a Sanremo tramite Zlatan Ibrahimovic: “Il Festival di San Ibra. Zlatan all’Ariston dal 2 al 6 marzo”. Infine, in taglio basso, spazio alla Juventus ed al “blitz Pavoletti. Avviata la trattativa con il Cagliari: in cambio sarà girato per sei mesi alla società rossoblu il terzino americano Reynolds”. L’ultima vetrina in taglio basso parla del Barcellona e della sua “discesa continua” e del “picco Covid in Premier: rischio stop di 2 settimane”.
Tuttosport
Tuttosport apre con le parole di Pierpaolo Marino: “‘Juve, i ritorni ti fanno bella’. Intervista a Marino, DG dell’Udinese prossima rivale dei bianconeri: ‘Bonucci e Morata dimostrano che a Torino questa politica paga. A gennai non cedo De Paul'”. In taglio alto si parla del mercato del Torino: “Obiettivo Tourè. Il regista del Nantes è stato visionato più volte dagli osservatori granata. Per il centrocampo piacciono anche Lobotka e Duncan. In attacco rispunta il nome di Defrel. Tra le alternative c’è il viola Kouame”. Di spalla, invece, spazio al Cagliari che “si riprende il Ninja” Nainggolan, al Milan “a caccia di un poker francese” ed all’Inter con le parole di Mazzola: “Serve l’alternativa a Lukaku”.