La prima pagina della rosea è tutta dedicata ad un argomento extra calcistico: il Giro d’Italia numero 103, e non potrebbe essere altrimenti. Per quanto riguarda il calcio, sono due gli argomenti, entrambi di spalla, legati agli ultimi giorni del calciomercato. “Juve c’è Fede. Aria di sì e i tifosi scaricano Chiesa”. La Fiorentina crolla in casa contro la Samp (2-1). Federico capitano, gli ultrà gli levano la fascia di Astori. In basso, l’ultimo colpo del Milan, in arrivo oggi dal Manchester United, dopo aver bruciato la concorrenza della Roma. “Dalot al Milan. Preso l’esterno United, ora Barak”.
La fotonotizia a centro pagina del quotidiano romano è dedicata a Federico Chiesa. “Chiesa chiude con un palo. Buio Fiorentina”. Federico, con la testa alla Juve, delude. Ranieri fa festa con Quagliarella e Verre. La Samp passa al Franchi: 1-2. In taglio alto, la situazione Covid, che rischia di mandare a monte più di una partita della terza giornata della Serie A. “Juve, così rischiamo”. Napoli, oggi nuovi test ma per regolamento0 la partita si deve giocare. Zielinski positivo al Covid, De Laurentiis telefona ad Agnelli. Terzo giro di tamponi in mattinata: entro sera i risultati. Lega irremovibile, le regole sono chiare, si deve andare in campo. Ansia Genoa: il numero dei contagiati è salito a diciannove. Di spalla, in taglio basso, il calciomercato. “Milik è al bivio: Parigi o Firenze. Dalot al Milan”. Per i rossoneri anche l’ipotesi Rudiger. Nainggolan a Cagliari, firme in arrivo. In taglio centrale, a fondo pagina i sorteggi dei gironi di Europa League: “Roma, sorrisi e paura”. L’urna di Nyon regala a Fonseca un girone facile, ma stasera a Udine (20.45) il portoghese non può fallire. Real Sociedad e Az per il Napoli. Milan, c’è il Celtic.
Apre con la trattativa che potrebbe portare Chiesa in bianconero, il quotidiano di Torino: “Chiesa chiama la Juve”. Federico pronto a lasciare la Fiorentina dopo il KO di ieri sera contro la Samp (1-2). Congedo con la fascia di capitano, ma i tifosi hanno chiesto che non fosse quella ideata per Astori. Ha preso anche un palo a 10 secondi dalla fine. In Taglio alto, due box con altrettante trattative di mercato. “Ramirez, il Toro c’è”. Ferrero lo saluta: “vuole Giampaolo”. Oggi vertice con la Samp, in ballo anche Bonazzoli. “Euromilan, ecco Dalot”. Accordo per il terzino del Manchester United. Ibra compie 39 anni: “Io, belva indomabile”. Di spalla, i gironi di Europa League e le avversarie delle italiane. In taglio basso, “Napoli con il fiato sospeso”. Zielinski positivo, oggi i risultati dei nuovi tamponi: sono decisivi per giocare a Torino domani sera.