La prima domenica del 2021 è la prima domenica, dopo quasi nove anni, in cui giocheranno tutte le squadre di Serie A in unico giorno: non succedeva dal lontano 13 maggio 2012. Un nuovo anno che inizia con un sapore antico. Un altro buon motivo per gustarvi il caffè con calma, un bel sorriso sulle labbra e un po’ di relax: leggendo le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali in edicola oggi, 3 gennaio 2020. A presentarveli è CIP – Calcio In Pillole.
“Superclassifica Show”, La Gazzetta dello Sport apre sottolineando l’eccezionalità delle dieci gare di Serie A tutte di domenica: “Volatona d’Inverno: torna la Serie A. E tutta di domenica“. Di spalla un’evidenza su Milan, Inter e Juventus. Per i rossoneri è “Batticuore Pippo. Pioli portoghese con Leao e Dalot”. Per l’Inter “Conte da filotto: ‘Lotteremo fino alla fine'”. Infine la Juventus: “Rilanciare Pirlo: CR7 ci prova con 20 anni di gol”. In taglio alto, invece, le reazioni del mondo dello sport alla storica intervista della stessa Gazzetta a Papa Francesco.
Il Corriere dello Sport si sofferma sulla Juventus che, per il quotidiano romano è già da “dentro o fuori. Riparte il campionato: in tre settimane la volata per il titolo d’Inverno. Pirlo a 10 punti dalla vetta: oggi l’Udinese, poi Milan, Sassuolo ed Inter”. Più in basso un rigo dedicato a Milan e Roma: “Per Pioli insidia Benevento dell’ex Inzaghi. E la Roma ritrova Ranieri”. Sempre in prima pagina le vetrine sono dedicate ad Inter, Napoli e PSG: “Conte alla carica: ‘Siamo l’Inter, lottare è un dovere’ – Gli azzurri a Cagliari, Osimhen multato. Gattuso riparte – Il ritorno di Pochettino l’ultima mossa del PSG”. In taglio alto, invece, ancora spazio al gossip ed al caso Zaniolo.
Per Tuttosport l’apertura è tutta per la Juventus: “Pirlo-Juve, il piano rimonta. Stasera con l’Udinese parte la rincorsa alla vetta. Pirlo fiducioso dopo il confronto con la squadra“. In taglio alto si parla di Milan ed Inter: “Milan, occhio a Pippo. Zhang: ‘Non vendo'”. Di spalla, infine, si parla del Torino (“Ombra D’Aversa su Giampaolo”) e di “Atalanta-Sassuolo show da Champions”.