Parla di “Genoa Shock” la rosea di oggi nella sua notizia principale, corredata dalla foto del confronto di due giorni fa tra Osimhen e Masiello. In 14 col Covid (11 giocatori). Ansia Napoli: tamponi a tutti. Maxi contagio trai rossoblu che domenica hanno giocato al San Paolo. Manca il protocollo che detti la linea: sabato c’è il toro, per ora Preziosi non chiede il rinvio. Se lo fa decide la Lega. Di spalla, la foto di Pioli accompagna l’approfondimento “Assalti Milan. Eruopa e mercato: in arrivo Hauge. Chiesa, piano coppa”. Si parla di intesa raggiunta con l’attaccante norvegese, mentre per il talento Viola è sfida alla Juventus. Più in basso, l’incontro di ieri tra Agnelli, Zhang e Scaroni, proprio a casa Milan: “Agnelli e Zhang vanno nella casa del Diavolo. Il fondo Cvc è in pole”. In taglio basso, il focus tecnico: “Juve e Inter: soluzioni ai problemi”. A Pirlo serve Arthur per creare, Conte con Vidal avrà più equilibrio”. Infine, il posticipo di ieri sera tra Bologna e Parma, con il 4-1 felsineo: “Soriano bum bum. Bologna scatenato e il Parla crolla”.
Anche l’apertura del quotidiano romano, subito sotto la testata, è dedicata al boom di casi positivi al Covid-19 tra i tesserati del Genoa. “Serie A, incubo Covid”. L’epidemia rompe gli argini: cresce la paura tra i club. Genoa Shock, 14 positivi tra giocatori e staff: il Napoli teme il contagio. La foto notizia, in taglio centrale, è invece per Federico Chiesa e le trattative degli ultimi giorni di mercato che lo riguardano. “Assalto a Chiesa: la Juve è pronta a offrire 50 milioni”. Di spalla, sempre in tema Covid: “Si va verso il rinvio tra i rossoblù e il Torino. Rispunta l’idea playoff”. Scendendo, l’allarme di De Siervo: “Pandemia devastante, il danno per la Serie A è di 500 milioni. Bisogna riportare la gente allo stadio con step intermedi”. In taglio basso, le ultime sulle trattative del Milan, tra Fofana ed Hauge e l’addio alla Roma di Baldissoni. Spazio anche al posticipo: “Mihajlovic inguaia Liverani”. Bologna, che poker al Parma. Soriano scatenato.
Scelta diversa quella del quotidiano torinese, che decide di aprire sulle parole riservate da Andrea Pirlo a Cristiano Ronaldo: “Fate come Ronaldo”. CR7 con Pirlo è diventato ancora più forte e il tecnico invita tutta la Juve a imitare il suo fenomeno: “A Roma, quando eravamo in dieci è stato tra quelli che ha corso di più”. Il caso Genoa ed i 14 positivi al Covid è relegato ad un box di spalla: “Genoa-Toro è a rischio”. L’altra notizia di rilievo, in taglio alto sotto la testata, riguarda invece il “Clamoroso patto a 3”, come lo definisce Tuttosport. Si ricompone la storica alleanza politica tra Juve, Inter e Milan. Ieri vertice Agnelli-Zhang-Gazidis nella sede della società rossonera. Azione comune in particolare sui diritti tv e sui fondi d’investimento. Tra le altre notizie, il mercato dell’Inter, che porterà a Milano altri 4 colpi, da Kanté a Gervinho; il Milan, che ha preso Hauge; e il posticipo di ieri sera, con lo show del Bologna che supera 4-0 il Parma.