In edicola oggi, 29 ottobre 2020
Gazzetta dello Sport
Sceglie la via dell’ironia, ma non troppo, la rosea per la sua apertura: “La Juve in fuorigioco”. Champios: il Barça domina, annullati tre gola a Morata. I bianconeri in difficoltà, i catalani comandano e sprecano: decidono Dembélé e Messi (rigore). Prima sconfitta di Pirlo: “Noi contati, ci servirà per crescere”. Di spalla, a centro pagina, la partita giocata in emergenza dalla Lazio in Belgio: “Lazio dimezzata. Punto d’orgoglio firmato Correa”. In taglio alto, le italiane verso le partite di stasera di Europa League. Formula Milan: “È la squadra più giovane d’Europa, Ibra la guida contro lo Sparta Praga”. Di fianco, le scelte di Roma e Napoli: “Gattuso con Petagna. E Fonseca si affida ai suoi spagnoli.. Gli azzurri non possono sbagliare. I big giallorossi in panchina. Sotto la testata, parla la vicepresidente del Sassuolo: “Squinzi: il Sassuolo nel nome di papà). Scendendo in taglio basso, i risultati del terzo turno di Coppa Italia, senza grosse sorprese. “Verdi e Singo: il Torino passa. Anche Cagliari e Viola avanti”. L’attaccante granata decide, bene l’ivoriano. Callejon-gol, Parma ok. Udinese, Deulofeu c’è. Infine, di fianco, si pensa già alla sfida Champions, da dentro o fuori, tra Inter e Real Madrid: “Caro amico ti sfido”. Conte-Zidane. Dagli anni insieme all’incrocio con Inter e Real.
Corriere dello Sport
La sfortuna, sì, ma anche le scelte del tecnico bianconero nel mirino dell’analisi del quotidiano romano. Che apre così: “Juve e Pirlo in fuorigioco”. Champions amara per i bianconeri: a segno Dembélé e Messi. Tre gol annullati a Morata, il Barça passa a Torino (0-2). Ancora priva di CR7 e con Dybala sottotono, la Signora ha sofferto la maggiore qualità dei catalani. Il tecnico: “Ci servirà per crescere”. Scendendo, l’altra italiana in campo ieri: “La Lazio tutto cuore fa tremare il Bruges”. Importantissimo 1-1 in Belgio. Inzaghi senza mezza squadra fermata dal virus sfiora una vittoria che sarebbe stata clamorosa. Segna subito correa, Vanken risponde su rigore. In taglio basso, i box dedicati alle tre italiane impegnate stasera in Europa League. Si parte dal Milan: “Pioli chiede gli straordinari a Ibrahimovic con lo Sparta”. Il tecnico non rinuncia allo svedese neanche in Coppa. E Baresi diventa vicepresidente. Quindi la squadra partenopea: “Il Napoli si trasforma, Petagna al comando”. Gattuso va in Spagna contro la Real Sociedad e punta sul suo panzer. Mertens rimane a casa. In casa giallorossa, “Una Roma blindara con il ritorno di Smalling”. Contro il CSKA Sofia Fonseca ritrova l’inglese e fa turnover: “Perez e Borja Mayoral titolari”.
Tuttosport
giudizio tranchant alla partita dell Juve di ieri sera, nel titolo di apertura nel quotidiano torinese: “Juve chi l’ha vista?”. Severa lezione di calcio del Barcellona che si impone a Torino con i gol di Dembelé e Messi su rigore. Tre reti annullate a Morata per fuorigioco, però troppi errori e tanta confusione: serve molto di più. A metà pagina, la lode alla squadra di Simone Inzaghi, che ha pareggiato in Belgio con il Bruges nonostante la rosa decimata da infortuni e casi di Covid: “Lazio, sei eroica!”. In taglio basso, la Coppa Italia: “Brivido Toro ma Verdi c’è”. Lecce rimontato e battuto soltanto ai supplementari con la doppietta del fantasista. Nel 4° turno contro l’Entella. Quindi la novità nella struttura societaria del Milan: “Ecco Baresi vicepresidente”. Europa League: a San Siro arriva lo Sparta Praga. Napoli in Spagna con la Real Sociedad. Roma-Cska Sofia all’Olimpico. Inter: “Ahi, Lautaro torna in Barça”. Conte alle prese con il caso Martinez tra crisi tecnica e il desiderio mai abbandonato di giocare con Messi.