Il 2020 è agli sgoccioli, così come le vacanze della Serie A, che si prepara a tornare in campo. Nel frattempo, imperversa il calciomercato, come raccontano le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, che CIP – Calcio in Pillole porta sui vostri smartphone e sui vostri schermi come ogni mattina, insieme al caffè.
L’apertura della Gazzetta dello Sport mette al centro gli incroci di mercato e la lotta scudetto tra le milanesi: “Scudetto coi fiocchi”. Uomini, calendario, mercato: Milan e Inter ripartono, tra la neve. Vacanze finite, da domenica tre turni decisivi in 8 giorni. Pioli a caccia del difensore: tutto sul francese Simakan. Incontro Conte-Marotta: Gervinho o l’idea Pellè. In taglio alto, si parla del 2021 di Zaniolo: “Rinascerò dal dolore”. Il campione si racconta tra tormenti e ritorni: “Buio e pianti, i due infortuni mi hanno fatto maturare. Ma all’Europeo ci sarò. Vedrete. Sarò in campo ad aprile. Io alla Roma sto alla grande. E all’Inter adesso dico…”. Un altro giocatore in cerca di riscatto è il dieci bianconero: “Ma dov’è Dybala?”. Frenato da Covid, scelte di Pirlo e contratto: è l’ora della riscossa. La Juve cerca Joya. Capello: “Può giocare anche nel tridente”. In taglio basso, il dossier sui giocatori in scadenza: “Milik, Ribéry, Rovella… Quelli a costo zero”. Infine, il Monza porta in panchina il suo ultimi colpo: “Dopo la dieta, ecco Balotelli. Che peso avrà sulla B?”.
L’argomento più importante sulla prima del Corriere dello Sport è la corsa del giovane talento della Roma al rientro in campo: “Zaniolo, che rincorsa”. Mancini lo aspetta, ma non vuole rischiare. Il medico azzurro Ferretti: “Guarirà al cento per cento con la plastica chirurgica ma non forziamo i tempi”. Intanto, fuori dal campo corre il gossip: “Madalina, in un post la prova d’amore”. A centro pagina le ultime dal mercato nerazzurro: “De Paul primo della lista Conte“. Oggi il vertice di mercato tra tecnico e Inter: obiettivo scudetto. La cessione di Eriksen apre le porte per l’arrivo di un attaccante a basso costo: Origi più di Gomez. Poi il sogno argentino ma il problema è il prezzo.
In taglio basso, il piano della Juventus: “Pirlo vuole una rimonta stile Allegri”. Nel fondo di Beccantini, una riflessione: “Alla Juve serve un Bettega”. È proprio Roberto Bettega il giocatore di cui, oggi, la Juve avrebbe bisogno. Ha compiuto 70 anni domenica, cifra troppo tonda per non sollecitare, e solleticare, una piccola riflessione. Infine, altra tegola sul mondo del calcio: “Salta lo sgravio sugli stranieri”. Manca il decreto del Governo: il Fisco non applica lo sconto ai club. Allarme conti, per il Milan danno di 4,2 milioni.
Tutta per le trattative delle big, la prima pagina di Tuttosport: “Mercato scudetto”. Rinnovi di contratto e possibili nuovi arrivi infiammano la lotta per il titolo. Il Milan lavora per Donnarumma, Ibra, Calhanoglu e Romagnoli. Inter su Paredes. Llorente o Depay per la Juve. Di spalla, il Toro: “Sirigu da tenere e Sensi da prendere”. In Inghilterra, invece, a causa del “Covid, salta Everton-City. Allarme in Premier”.