In edicola oggi, 29 dicembre 2020

In edicola oggi, 29 dicembre 2020

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola il 29 dicembre 2020

Il 2020 è agli sgoccioli, così come le vacanze della Serie A, che si prepara a tornare in campo. Nel frattempo, imperversa il calciomercato, come raccontano le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, che CIP – Calcio in Pillole porta sui vostri smartphone e sui vostri schermi come ogni mattina, insieme al caffè.

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport del 29 dicembre 2020

L’apertura della Gazzetta dello Sport mette al centro gli incroci di mercato e la lotta scudetto tra le milanesi: “Scudetto coi fiocchi”. Uomini, calendario, mercato: Milan e Inter ripartono, tra la neve. Vacanze finite, da domenica tre turni decisivi in 8 giorni. Pioli a caccia del difensore: tutto sul francese Simakan. Incontro Conte-Marotta: Gervinho o l’idea Pellè. In taglio alto, si parla del 2021 di Zaniolo: “Rinascerò dal dolore”. Il campione si racconta tra tormenti e ritorni: “Buio e pianti, i due infortuni mi hanno fatto maturare. Ma all’Europeo ci sarò. Vedrete. Sarò in campo ad aprile. Io alla Roma sto alla grande. E all’Inter adesso dico…”. Un altro giocatore in cerca di riscatto è il dieci bianconero: “Ma dov’è Dybala?”. Frenato da Covid, scelte di Pirlo e contratto: è l’ora della riscossa. La Juve cerca Joya. Capello: “Può giocare anche nel tridente”. In taglio basso, il dossier sui giocatori in scadenza: “Milik, Ribéry, Rovella… Quelli a costo zero”. Infine, il Monza porta in panchina il suo ultimi colpo: “Dopo la dieta, ecco Balotelli. Che peso avrà sulla B?”.

Corriere dello Sport

Corriere dello Sport del 29 dicembre 2020

L’argomento più importante sulla prima del Corriere dello Sport è la corsa del giovane talento della Roma al rientro in campo: “Zaniolo, che rincorsa”. Mancini lo aspetta, ma non vuole rischiare. Il medico azzurro Ferretti: “Guarirà al cento per cento con la plastica chirurgica ma non forziamo i tempi”. Intanto, fuori dal campo corre il gossip: “Madalina, in un post la prova d’amore”. A centro pagina le ultime dal mercato nerazzurro: “De Paul primo della lista Conte“. Oggi il vertice di mercato tra tecnico e Inter: obiettivo scudetto. La cessione di Eriksen apre le porte per l’arrivo di un attaccante a basso costo: Origi più di Gomez. Poi il sogno argentino ma il problema è il prezzo.

In taglio basso, il piano della Juventus: “Pirlo vuole una rimonta stile Allegri”. Nel fondo di Beccantini, una riflessione: “Alla Juve serve un Bettega”. È proprio Roberto Bettega il giocatore di cui, oggi, la Juve avrebbe bisogno. Ha compiuto 70 anni domenica, cifra troppo tonda per non sollecitare, e solleticare, una piccola riflessione. Infine, altra tegola sul mondo del calcio: “Salta lo sgravio sugli stranieri”. Manca il decreto del Governo: il Fisco non applica lo sconto ai club. Allarme conti, per il Milan danno di 4,2 milioni.

Tuttosport

Tuttosport del 29 dicembre 2020

Tutta per le trattative delle big, la prima pagina di Tuttosport: “Mercato scudetto”. Rinnovi di contratto e possibili nuovi arrivi infiammano la lotta per il titolo. Il Milan lavora per Donnarumma, Ibra, Calhanoglu e Romagnoli. Inter su Paredes. Llorente o Depay per la Juve. Di spalla, il Toro: “Sirigu da tenere e Sensi da prendere”. In Inghilterra, invece, a causa del “Covid, salta Everton-City. Allarme in Premier”.