In edicola oggi, 28 ottobre 2020
Gazzetta dello Sport
Sa già di ultimatum il titolo con cui apre la rosea, all’indomani dei due pareggi europei delle italiane. “Conte ora batti Zizou”. L’Inter spreca, Lautaro fa cilecca, due traverse, un rigore negato: è pari con lo Shakhtar. La qualificazione passa dalle gare con il Real di Zidane (2-2) col Borussia. Sempre a centro pagina, “Rimontona Zapata, l’Ajax giovane scappa, l’Atalanta non molla”. Gasp da 0-2 a 2-2 è secondo. Di spalla, le partite di stasera, con gli impegni di Juventus e Lazio. “È Dybala l’anti Messi”. Allo Stadium il Tango del gol. CR7 resta positivo e Leo è carico: sconfitto Bartomeu. La Juve aggrappata alla Joya contro la polveriera Barça. “Incubo Lazio”. A Bruges aspettando l’esito dei tamponi. Giallo Covid: 5 fuori, anche Immobile e Luis Alberto a casa.
In taglio basso, le ultime da casa Milan, che già si muove sul mercato. “Il Milan compra, l’arbitro Giacomelli paga”. Mosse rossonere: Kabak o Lovato per la difesa. Gravi errori sui rigori: almeno due turni di stop al direttore di gara della partita con la Roma. Infine, il terzo turno di Coppa Italia, con le prime partite giocate ieri e quelle di scena oggi: “Bologna e Samp avanti tutta. Oggi ci provano Toro e Cagliari”.
Corriere dello Sport
Anche l’apertura del Corriere dello Sport è dedicata alla squadra di Conte, che vede complicarsi il passaggio del turno in un girone decisamente abbordabile. “Inter, si fa dura”. Champions: due traverse, poi lo Shakhtar imbriglia i nerazzurri (0-0). Decisive le gare con il Real (2-2), salvo nel recupero in Germania. Il rammarico di Conte: “Meritavamo di vincere”. L’altra italiana in campo, invece, acciuffa un pareggio fondamentale: “Zapata risolleva l’Atalanta: 2-2 con l’Ajax”.
In taglio alto, la trasferta, drammatica della Lazio a Bruges: “Incubo Covid, Lazio decimata”. Stasera a Bruges solo 18 giocatori. A casa anche Immobile, Luis Alberto, Lazzari e Anderson. Inzaghi: “Ora aspettiamo l’esito degli ultimi tamponi”. Tornando a centro pagina, niente scontro tra Messi e CR7 stasera a Torino in Juve-Barcellona: “Ronaldo alza bandiera bianca”. CR7 ancora positivo, niente sfida con Messi. Si dimette Bartomeu, presidente blaugrana. In taglio bassi, tra sport e politica: “Coni-Governo, nuovo scontro sulla riforma”.
Tuttosport
Non poteva non aprire sul big match di stasera dello Stadium il quotidiano torinese: “Juve, vinci per CR7”. Tampone ancora positivo, Ronaldo costretto a saltare la sfida con Messi. Improbabile il recupero di Bonucci, Pirlo sceglia la difesa a quattro. Barcellona nel caos: Bartomeu si dimette. Lazio, mazzata Covid. In taglio alto, i risultati delle due nerazzurre impegnate ieri in Champions: “Inter, che spreco! Dea, Viva Zapata!”. Due traverse, un gol divorato da Lautaro: 0-0 con lo Shakhtar, per Conte ora è dura. Atalanta, strepitosa rimonta con l’Ajax: da 0-2 a 2-2 con la doppietta di super Duvan. In taglio basso, la Coppa Italia, con gli impegni del terzo turno andati in scena ieri e le 12 partite che si giocheranno stasera. “C’è Toro Lecce: Gojak e Bonazzoli fateci vedere!”, sprona il Tuttosport. Che, riferendosi alle partite di ieri, titola: “Avanti Bologna, Entella e Samp. Monza rigori ok”.