In edicola oggi, 28 novembre 2020

I quotidiani sportivi in edicola il 28 novembre 2020

Gazzetta dello Sport

Gazzetta dello Sport del 28 novembre 2020

La conferma della presidenza interista all’allenatore nell’apertura della rosea: “Conte, lo scudo di Zhang”. L’Inter contro il Super Sassuolo. Avvio lento, delusioni in Europa: il tecnico deve svoltare. Ma c’è il sostegno del presidente: “Antonio leader vero”. Bilancio, pesa il virus: -102,4 milioni. In taglio alto, il ritardo nei pagamenti dei calciatori delle squadre di Serie A: “C’è un’emergenza stipendi. Cinque squadre in ritardo”. Benevento, Genoa, Lazio, Napoli e Sampdoria hanno pagato fino ad agosto. Per evitare penalizzazioni devono saldare entro martedì. In taglio basso, l’addio a Maradona tra lutto e polemiche: “I misteri di Diego”. Tra patrimonio nascosto e lotta per l’eredità. E noi vi raccontiamo le 10 perle del Pibe.  Di spalla, l’incrocio tra vecchi amici ed ex compagni a Benevento: “Juve, Pirlo contro l’amico Pippo. E senza Ronaldo tocca a Chiesa”. Insieme nel Milan per dieci anni, hanno vinto due Champions. E i tifosi ricordano la carambola di Atene. Scendendo, l’altra partita di oggi, “Atalanta-Verona: ecco la sfida a chi corre di più”.

Corriere dello Sport

Corriere dello Sport del 28 novembre 2020

Anche l’apertura del quotidiano romano è dedicata alla fiducia incassata dall’allenatore dell’Inter: “Conte blindato”. Dopo il tonfo in Champions, Inter in campo contro il Sassuolo (ore 15). Zhang jr: “È il leader del club, ha posto le basi per un’era di vittorie”. Il presidente presenta il bilancio con un passivo di 102,4 milioni e difende il tecnico. A Reggio Emilia con Lautaro-Sanchez: Lukaku in panchina. In taglio alto, la folla oceanica alla veglia di Maradona: “Argentina sotto accusa”. Giallo sulle terapie e sui soccorsi al campione, polemiche sulla gestione dell’ordine pubblico: adesso il paese teme un’impennata dei contagi. E Napoli si trasforma in un santuario a cielo aperto. Di fianco: “Shit storm su Cabrini che si scusa”. L’ex campione del mondo: “Alla Juve Diego si sarebbe salvato”. Poi rimedia: “Le mie frasi su Napoli e sul Pibe non erano un giudizio morale”.

A centro pagina, a Benevento (18) la Juve lascia a riposo CR7. Pirlo: decisione concordata. “Morata e Dybala coppia anti-Pippo”. Di spalla, il calcio ha deciso: “Le cinque sostituzioni verranno confermate”. La novità gradita alle grandi società. Nelle prime otto giornate in Italia impiegati sessanta giocatori in più. In taglio basso, “L’Italia nella top ten della Fifa”. Effetto Mancini: gli Azzurri salgono al decimo posto del ranking. L’ultima volta quattro anni fa.

Tuttosport

Tuttosport del 28 novembre 2020

L’apertura del quotidiano torinese è per la prossima sfida della Juve: “Morata pensaci tu”. Ronaldo resta a casa per riposare: la Juve a Benevento si affida alle straordinarie condizioni di forma dello spagnolo, che oggi avrà anche il compito di aiutare Dybala a tornare la joya dei bei tempi. In taglio alto, il ricordo di Maradona di un suo grande rivale. “Platini, Diego il genio”. Michel scrive per Tuttosport e racconta il suo Maradona: “Un campione immenso, noi avversari leali, mai nemici. Ho donato la sua maglia a mio figlio”. Di spalla, verso Sassuolo-Inter: “Zhang tiene duro. Conte l’ideale”. L’assemblea dei soci certifica il passivo da 102 milioni. Tecnico blindato malgrado le delusioni. Scendendo, c’è Atalanta-Verona. “Gasp: Dea, come a Liverpool!”. L’impresa di Anfield ci ha dato una grande carica, va sfruttata. Miranchuk positivo.

In taglio basso, il retroscena Toro: “Bonazzoli, almeno 8 gol per rimanere”. Il riscatto dalla Samp per 7,5 milioni diventa obbligatorio soltanto al raggiungimento dell’obiettivo. Di fianco, l’intervista ad “Albertini: mi rivedo in Tonali”. L’ex colonna del Milan: “Sandro ha potenzialità, lavori con passione. Scudetto, magari è l’anno giusto“. Infine, gli altri appuntamenti della 9° giornata: “Pioli da ex contro la Viola. Domani sera Napoli-Roma”.