Meno quattro al grande giorno: finalmente questo 2020 finirà e darà spazio alle speranze che tutti noi rimettiamo nel 2021. Speranze che, calcisticamente, si concretizzeranno o meno già a gennaio, sotto forma di calciomercato. E’ questo l’argomento principale dei quotidiani in edicola oggi e qui riassunti da calcioinpillole.com.
L’apertura della Gazzetta dello Sport è per l’Inter e i numeri che la avvicinano a quella di un grande del passato: “Conte Ritmo Trap”. L’Inter e un paragone da scudetto. Il tecnico ha creato una squadra solida, poco spettacolare ma vincente.: che analogie con i campioni ’89. Bergomi: “E se ci fosse anche un Matthäus…”. Sempre a centro pagina, le mosse di mercato della prima in classifica: “Vice Ibra, corsa a 3”. Jovic, Scamacca, Eodouard. Tutte le piste del Diavolo. di spalla, il Natale a Dubai di CR7: campione del secolo di Globe Soccer: “Passione Ronaldo”. Così il portoghese: “I record mi inseguono e io giocherò ancora per qualche anno…”. Più in basi, un richiamo veloce alle vacanze – irresponsabili – di un’altra star del calcio mondiale: “Neymar in Brasile sfida il virus. Bufera sul party con 500 invitati”.
Per Il Corriere dello Sport in edicola oggi, la notizia principale è l’incontro-tregua tra De Laurentiis ed Agnelli: “Napoli e Juve unite sui diritti tivù, rivali sul mercato e nella corsa scudetto. A Firenze la stretta di mano tra i due presidenti dopo la sentenza del CONI”. Poco più in basso due riquadri dedicati a Cristiano Ronaldo: “CR7: ‘I record m’inseguono'” e Neymar: “Il party della vergogna”. In taglio alto si parla di Inter, Milan e Roma. Per i nerazzurri l’argomento è il calciomercato: “L’Inter cerca il vice-Lukaku: offerto Origi” attaccante connazionale di Lukaku e che piace anche alla Fiorentina. L’argomento Milan è incentrato sui rinnovi: “Gigio Milan, sette milioni non bastano”. Infine: “El Shaarawy chiama la Roma. Friedkin ci prova”. In taglio basso spazio alla Lazio ed al rinnovo di Simone Inzaghi: “Simone può diventare il Ferguson biancoceleste rinnovando il contratto in scadenza a giugno”.
“Grazie Juve!” è l’apertura di Tuttosport in edicola oggi. Il quotidiano torinese apre con le parole di Cristiano Ronaldo premiato calciatore del secolo: “Ronaldo premiato a Dubai con il Globe Soccer Award. Grazie al voto espresso su internet da 21 milioni di tifosi: ‘Questo trionfo è da condividere con i miei fantastici compagni di squadra. E adesso aspetto la gente allo stadio'”. In taglio alto si parla delle milanesi e di calciomercato: “Milan: Edouard l’ultima idea. Caccia al vice Ibra: l’attaccante del Celtic entra tra i candidati. Maldini progetta un colpo alla Hauge” e “Suning taglia, affari a rischio. Zhang si adegua alle direttive del governo cinese: stretta agli investimenti nel calcio, freno al mercato dell’Inter”. Di spalla, invece, spazio al Torino ed al suo mercato: “Da Lobotka a Pavoletti, via allo sprint di gennaio”.