Milalt. Apre così La Gazzetta dello Sport la sua prima pagina di oggi, giocando con le parole per esprimere il passo falso del Milan contro la Roma che “rimonta tre volte. Niente fuga rossonera. Arbitro e VAR disastrosi”. In taglio alto, invece, spazio alla Champions ed in particolare all’Inter: “E’ già un eurobivio. Conte si affida a Super Lukaku: ‘Ora aggrediamo la coppa’”. Per i nerazzurri di Bergamo, invece, il titolo è: “L’Atalanta e Gasp si misurano con il mito Ajax”. Di spalla spazio anche per Gattuso ed i suoi azzurri: “Rino e il Napoli – Tutte le strade portano al gol”. In taglio basso, infine, il quotidiano milanese dedica spazio all’attesa della Juventus per il tampone decisivo di Cristiano Ronaldo in attesa della sfida contro il Barcellona: “La Juve si scopre CR7-dipendente. Col portoghese in campo più punti e più reti”.
In apertura di prima pagina, il Corriere dello Sport ironizza sull’arbitraggio di Milan-Roma: “Giacomelli Bomber“. Il quotidiano capitolino mette in risalto gli errori del fischietto della sfida di ieri sera: “Arbitro e VAR protagonisti in negativo del pari. Due rigori fantasma, uno per parte: la Roma rimonta il Milan tre volte”. Su foto a centro pagina vengono, invece, messe a confronto le dichiarazioni dei due tecnici, Pioli: “Troppi rimpianti”, Fonseca: “Alla fine giusto così”. In taglio medio si parla di Champions League ed in particolare dell’Inter: “Conte, è già uno spareggio”. Soltanto un accenno alla sfida dell’Atalanta “contro l’Ajax dei record”. Spazio poi a “L’attesa di Ronaldo: vuole sfidare Messi. Domani c’è Juve-Barcellona: oggi l’esito decisivo dei test”. Ansia simile, quella per i tamponi, anche per la Lazio in vista della sfida contro il Bruges, come ricorda Il Corriere dello Sport di spalla in prima pagina.
Ansia Cristiano Ronaldo per la Juventus e Tuttosport. Il quotidiano torinese si concentra sul tampone che il portoghese effettuerà quest’oggi e che sarà decisivo per la sua presenza o meno nel big match di domani contro il Barcellona. Sfida che dovrebbe permettere a tutti gli appassionati del grande calcio di assistere a quello che, volenti o no, potrebbe essere uno degli ultimi Messi VS Ronaldo della storia: “Sarebbe la prima volta da quando Cristiano ha lasciato il Real Madrid” ricorda in prima pagina Tuttosport che ne approfitta per ricordare che “intanto arrivano buone notizie per Bonucci: nessuna lesione muscolare”. In taglio alto si dà spazio al pareggio tra Milan e Roma: Frenata Milan! titola Tuttosport: “L’indomabile Roma pareggia tre volte: finisce 3-3. Primi punti persi dai rossoneri”. Di spalla, invece, ci si avvicina alle sfide di Champions di Inter ed Atalanta: “Per Conte una sfida che vale la finale”, mentre “A Bergamo con l’Ajax per fare la storia”. Infine, in taglio basso, la denuncia di Dal Pino a Giuseppe Conte: “Basta demagogia o aiuti il crac”; “Lifting pronto al grande Torino e al Filadelfia”; le parole di Rocco Commisso: “Contro di me gli opinionisti pappagallo”; l’allarme del manager Scavo: “Le palestre in ginocchio”.