TOP6

In edicola oggi, 27 novembre 2020

Gazzetta dello Sport

Gazzetta dello Sport del 27 novembre 2020

Apre con la commozione, in tutto il mondo per la scomparsa del Dios: “Per sempre 10”. Il mondo piange Maradona. A Buenos Aires resse e scontri per l’addio a Diego. Lacrime a Napoli: la squadra in campo con la sua maglia vola in Europa e gli dedica il 2-0 contro il Rijeka. E poi gli approfondimenti, con il ricordo di Julio Velasco: “Quella mano ci riscattò”, “Magro-Atletico, Grasso-Malato, un corpo tormentato”, e le parole di Ottavio Bianchi: “Era Mozart ma dovevamo dirgli più no”. In taglio basso, le altre due partite di Europa League: “Anche senza Ibra è un Milan che vale”. Segna Castillejo, i francesi rimontano ma è un passo avanti rispetto all’andata. A Lilla pari d’oro (1-1) verso la qualificazione. Roma: 2-0 a Cluj, è già ai sedicesimi. Infine, l’allenatore nerazzurre tra svolte da trovare e battute: “Inter, Conte si è perso: Non mangio il panettone? Se non lo meriterò…”.

Corriere dello Sport

Corriere dello Sport del 27 novembre 2020

Anche il quotidiano romano apre con le reazioni delle due città che più di tutte hanno amato Maradona: “L’amico geniale”. L’ultimo saluto di un milione di argentini, del Papa, di Napoli, del mondo intero. Dalla Casa Rosada a Piazza Plebiscito: “Diego non morirà mai”. Scontri a Buenos Aires davanti al palazzo presidenziale, blindato il corteo funebre di Maradona. Un rosario e una lettera di vicinanza inviati da Francesco alla famiglia. A centro pagina, tornando alle questioni di campo, “E il Napoli vince con il suo 10”. Il Rijeka battuto 2-0 al San Paolo. Di spalla, il ricordo di Mancini: “Quando mi regalò l’ultima maglia”. In taglio basso, le altre due di Europa League. “Pari Milan il sorpasso non riesce”. Avanti con Castillejo i rossoneri raggiunti da Bamba: il Lilla resta in vetta al girone. “Roma già qualificata: 2-0 al Cluj”. Un autogol e un rigore di Veretout: Fonseca fa festa in anticipo. Primi minuti per Dzeko.

Tuttosport

Tuttosport del 27 novembre 2020

Tra Napoli e Buenos Aires, il ricordo a tutta pagina del quotidiano torinese: “Stadio Maradona. Ciao, Diego”. Di spalla, solo i titoli. “L’Euronapoli va, Milan 1-1, Roma sì!”. “Juve: De Ligt capitan futuro”. “Coppa: sorrisi Toro, gran derby Genoa”.

Share
Published by
Piermichele Capulli