Colazione? Bè, forse dopo l’abbuffata dei giorni di Natale, sarebbe meglio limitarsi ad un caffè senza zucchero e concentrarsi sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali in edicola oggi riportate da calcioinpillole.com. Anche se… il panettone è già aperto… sarebbe un peccato farlo seccare.
La Gazzetta dello Sport apre con il proprio forum con Ivan Gazidis, AD del Milan: “Milan a tutto Gaz. Noi senza limiti, non possiamo sentirci appagati. Quanto resta Elliot? Niente scadenze. Gordon Singer tifa e ci segue sempre. Il futuro di Ibra lo decidiamo insieme. Rinnovi di Gigio e Calha? Clima positivo”. E anche Filippo Inzaghi confida nel Milan: “Arriverà in fondo”. Un altro ex Milan in taglio basso in vetrina: “La sfida di Gattuso. La miastenia e il rilancio Napoli”. In taglio alto, invece, spazio all’Inter: “Inter, Paredes un Pochettino più vicino. Il nuovo tecnico del PSG può favorire lo scambio con Eriksen”. Infine, sempre in taglio alto, si parla di Cristiano Ronaldo e dei suoi record: “Juve, nel 2020 nessuno in gol come Ronaldo. E’ da record: 33 reti in campionato. Ma la Signora dipende troppo da lui”.
Anche Il Corriere dello Sport in edicola oggi dedica ampio spazio al calciomercato. L’apertura è dedicata all’Inter ed al possibile scambio Eriksen-Paredes: “Inter-Paredes si può. L’arrivo di Pochettino al PSG facilita il clamoroso scambio con Eriksen”. Appena sotto si parla dei calciatori che andranno in scadenza a giugno e che saranno trattabili dal 1 gennaio: “Si riaccende il mercato: da gennaio si liberano anche Messi e Aguero!”. Ancora un rigo ed il titolo è dedicato al mercato della Juventus: “La Juve taglia Bernardeschi e mette nel mirino De Paul e Llorente”. A centropagina, invece, un riquadro dedicato allo “Zaniolo bionico: il crociato protetto da plastica speciale. Il campione della Roma da gennaio si allena in campo”. In taglio alto, invece, si parla della polemica Cristiano Ronaldo partito per Dubai: “Le vacanze che fanno discutere: Ronaldo dagli sceicchi per il Globe Soccer”. Infine in taglio basso spazio alla Premier ed al suo Boxing Day: “Ancelotti secondo. L’Everton vince e sale alle spalle del Liverpool in campo oggi. Il derby di Londra va all’Arsenal“.
E’ una prima pagina tutta dedicata al calciomercato quella di Tuttosport in edicola oggi. Il quotidiano torinese apre con il mercato della Juventus: “Juve, li prendi? Llorente – Ozil. L’attaccante del Napoli è ritenuto una garanzia e può tornare in bianconero dopo la Supercoppa. Il centrocampista si propone: ritroverebbe Ronaldo dopo i 3 anni al Real”. Di spalla, invece, il punto sul mercato del Milan (“Da Simakan a Soumarè: operazioni scudetto”) e Torino (“Pericolo B: Cairo, muoviti! Rinforzi subito e di qualità”). In taglio alto si parla invece di una possibile spesa invernale del PSG in Italia: “Dybala-Eriksen, Parigi chiama. L’arrivo di Pochettino al PSG condiziona le strategie di Juve ed Inter. Nel mirino uno tra la Joya, che ha in ballo il rinnovo in bianconero, e il danese, possibile pedina di scambio con Paredes”.