Il 3-2 del Milan contro il Bodo in Europa League, nel segno di Calhanoglu, trova ampio spazio su tutte le prime pagine di oggi. In ottica Milan, anche la positività al Covid-19 di Ibrahimovic è tra gli argomenti più caldi. Sul mercato, occhi puntati sulle mosse dell’Inter, che prova a piazzare Skriniar per andare su Kanté. E poi, il caso Suarez, con le parole del Rettore dell’Università di Perugia che scagiona il ds juventino Paratici.
La Gazzetta dello Sport
Sulla rosea, l’apertura è tutta per la partita di ieri sera: “Milan cose turche”. È il titolo che celebra la grande prestazione di Calhanoglu, autore di due reti che schiantano i norvegesi del Bodo (3-2). Senza Ibra, segna il giovanissimo Colombo, e giovedì di fronte ci saranno i portoghesi del Rio Ave per il play off di Europa League. Tiene banco anche la positività di Ibrahimovic al Covid, con la reazione dello svedese: “Il Covid mi sfida, peggio per lui…”. In taglio alto, il mercato dell’Inter, con l’obiettivo Kanté ancora nella lista dei desideri di Conte. “C’è oro per Conte. Skriniar verso Mou: 50 milioni. Ora Smalling o Kabak. E Kanté…”. Di spalla, le ultime sul caso Suarez ed il coinvolgimento della Juventus: “La Juventus sotto esame. «La prima chiamata del vice di Paratici». Sarà sentito Suarez?”. E poi, quello che la Gazzetta definisce “Quei cattivi ragazzi”, ossia Balotelli, che incontra il Genoa, e Boateng, che riparte dal Monza, in Serie B.
Corriere dello Sport
La top news del quotidiano romano, in taglio alto, è per la positività di Ibrahimovic al Covid-19: “Ibra morde il virus”. A cui si lega l’accordo tra le Regioni per la riapertura degli stadi al 25% della capienza: “Passa il protocollo della Lega calcio e dei Governatori. Oggi l’esame del Cts. Intanto via libera a mille spettatori per Roma-Juve”. La foto notizia, in taglio centrale, anche qui è per la vittoria del Milan di ieri sera: “Calhanoglu e baby Colombo esaltano il Milan: Bodo ko (3-2)”. Subito sotto, la finale della Supercoppa Europea di scena ieri sera: “Bayern, un altro trionfo”. I bavaresi si aggiudicano l’ennesimo trofeo, ma per superare il Siviglia (2-1) ci sono voluti i tempi supplementari. Di spalla, le novità del calciomercato. L’affondo dell’Inter su Smalling dopo l’ufficialità di Godin al Cagliari, Calljon o Draxler per la Lazio di Simone Inzaghi, e Boateng che riparte dal Monza, in Serie B. In taglio basso “L’ultimatum di Commisso al Comune: «Sullo stadio decido io»”, mentre le ultime sul caso Suarez trovano solo un piccolo spazio nel box a centro pagina.
Tuttosport
Riparte dal caso Suarez il quotidiano sportivo torinese, che ha intervistato il rettore dell’Università di Perugia, Oliviero. Le cui parole campeggiano a centro pagina: “Paratici mi ha parlato per 6 secondi”. È il titolo che introduce le parole del Rettore sul DG bianconero: «La Juve, tramite Cherubini, mi ha chiesto solo un’informazione tecnica, con il DG appena sei secondi in vivavoce per un ringraziamento formale a esame concluso. Nessuna pressione da Torino». Il Milan trova spazio in taglio alto: “È Calhamilan!”. Vittoria sofferta, per 3-2, in rete anche il giovane Colombo, a 18 anni e 200 giorni, che fa le veci di Ibra. Assente causa Covid, ma che non si abbatte e sfida il virus: “Pessima idea sfidarmi”. Di spalla le ultime in casa granata: “Joao Pedro, sì al Toro. L’ostacolo è Cairo”. Trattativa con il Cagliari bloccata, il presidente ha prima bisogno di cedere. E ancora, nelle brevi, i movimenti dell’Inter, a un passo da Darmian e, a sorpresa, da Gervinho. Quindi la top 5 degli allenatori Uefa, con Gasperini che fa meglio di Zidane e Guardiola. E ancora, il colpo Monza con Boateng. Un trafiletto in taglio basso celebra la vittoria della Supercoppa Europea del Bayern Monaco.