In edicola oggi, 23 dicembre 2020
![In edicola oggi, 23 dicembre 2020](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2020/12/PrimePagine23Dicembre2020-1024x500.png)
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola il 23 dicembre 2020
Buongiorno a tutti gli appassionati di calcio dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, oggi è mercoledì, 23 dicembre 2020. E noi, come sempre, vi portiamo a scoprire tutto il calcio sulle prime pagine dei quotidiani che troverete in edicola.
La Gazzetta dello Sport
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2020/12/la_gazzetta_dello_sport-2020-12-23-5fe28739c0367.jpg)
L’apertura della Gazzetta dello Sport è per la Juve, che ieri ha vissuto una giornata nera, e vedono allontanarsi la vetta della classifica, distante ben sette punti: “Juve notte fonda”. Crolla con la Viola. Pirlo critica arbitro e sentenza. Fiorentina lucida e concreta: vince 3-0. Ai bianconeri, in dieci per l’espulsione di Cuadrado, manca un rigore. Il tecnico: “Niente alibi per la sconfitta”. Intanto, il collegio di Garanzia del Coni cancella il 3-0 a tavolino e la penalizzazione (-1): “La partita col Napoli si giocherà a maggio”. De Laurentiis: “Giusto così”.
Stasera, scendendo, i rossoneri e i nerazzurri hanno un’occasione d’oro per allungare sulle inseguitrici: “Milan e Inter, prove di fuga”. Pioli carica Calhanoglu contro la Lazio. Conte a Verona col tridente da sorpasso. In taglio basso: “Dramma Bellugi”. Il racconto dell’ex difensore: “O mi amputavano le gambe o morivo. Mi sono ammalato di Covid, sto già cercando le protesi”. Infine, sotto la testata, la classifica e i risultati della Serie A: “Colpo del Crotone, Gattuso d’assalto ma il Toro non può più sbagliare”.
Corriere dello Sport
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2020/12/corriere_dello_sport-2020-12-23-5fe280da2d9f8.jpg)
Anche il Corriere dello Sport dedica la sua apertura alla doppia sconfitta, in poche ore, dei bianconeri, tra Collegio di Garanzia e Allianz Stadium: “Juve, che schiaffi!”. Gara da giocare contro il Napoli, poi il crollo in casa con la Fiorentina. Il Coni cancella lo 0-3 a tavolino e restituisce il punto agli azzurri. La soddisfazione di De Laurentiis: “Abbiamo sempre rispettato le regole”. Per il recupero due ipotesi: il 13 o il 20 gennaio. E sulla sentenza dice la sua anche il tecnico della Juve. “Pirlo: Decisione scorretta per i club penalizzati dal Covid”.
Scendendo, i prossimi appuntamenti dell’allenatore nerazzurro, tra Juric (18.30) e l’incontro di mercato con Zhang: “Conte, scudetto in due mosse”. Test-chiave per l’Inter al Bentegodi. E il tecnico è già oltre: “Dopo Verona vedremo cosa vuol fare la società”. Vidal titolare, fuori Gagliardini. In campo anche Milan-Lazio: “E Ciro prova a fermare Pioli”. Immobile (con Correa) può aiutare i suoi e tutte le avversarie scudetto dei rossoneri. La Roma invece ospita il Cagliari: “Fonseca, Pedro per il riscatto”. L’allenatore rilancia lo spagnolo dopo il ko di Bergamo. Di Francesco nel “suo” stadio. C’è poi il dramma dell’ex difensore dell’Inter: “Bellugi shock gambe amputate: Sì alle protesi”. Infine, in Austria il caso che riguarda il club della Red Bull: “Salisburgo trema, due positivi all’antidoping”.
Tuttosport
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2020/12/tuttosport-2020-12-23-5fe27ff807789.jpg)
Tuttosport dedica quasi per intero la prima pagina alle vicende di casa bianconera. In taglio alto: “Martedì nero”. Giornata disastrosa per la Juve. Il Collegio di Garanzia del Coni ribalta i verdetto: niente 3-0 col Napoli, tolto il punto di penalizzazione ai partenopei. Ora il problema è trovare una data. A centro pagina: “Show Viola Rabbia Juve”. Clamoroso ko con la Fiorentina: 0-3. Espulso Cuadrado, i bianconeri in 10 per oltre 70′ protestano per due rigori negati.
Di spalla, tutti i big match di scena stasera per la quattordicesima giornata di Serie A. “Missione Milan 2020 in vetta”: c’è la Lazio, Pioli chiede l’ultimo sforzo per chiudere l’anno da capolista. Tonali e Rebic provano a recuperare. Quindi, a Verona, “Inter, vincere vale doppio”. Il 7° successo di fila darebbe a Conte più forza sul mercato. “Vediamo cosa vuole fare la società”. A Napoli rischia di farsi dura per i granata: “Sveglia Toro, sei ultimo!”. Scavalcati pure dal Crotone i granata devono dare un segnale anche per salvare Giampaolo. Infine, il dramma di Bellugi, a cui sono state amputate le gambe dopo il ricovero per Covid: “Forza Mauro, leone di Wembley”.