In edicola oggi, 22 dicembre 2020

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola il 22 dicembre 2020

Buongiorno, buon caffè e… buon calcio da calcioinpillole.com. Come di consueto, ecco il nostro appuntamento con le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali che troverete in edicola oggi, martedì 22 dicembre 2020, aspettando Natale.

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport del 22 dicembre 2020

L’apertura della Gazzetta dello Sport è per il calciomercato dell’Inter e gli obiettivi principali del suo tecnico: “Letterina di Conte”. Nei desideri, più o meno realizzabili, Alonso del Chelsea, Sanches del Lilla, Paredes del PSG e Gervinho del Parma. Ma prima il club dovrà riuscire a cedere Eriksen. Scendendo, si parla di Milan, che per gennaio cerca una punta e un difensore, tra Simakan e Kabak: “Scamacca e Ibra show”. Il Milan tratta per la punta del Genoa. Il Festival di Sanremo prenota Zlatan. In taglio alto, le parole dell’allenatore della Nazionale: “Il 2021 del ct Mancini: Cerco un Pablito. E Gravina si ricandida”. Di spalla, “La Juve lancia la corsa a tre”: stasera “La Sfida” Pirlo-Prandelli amici nemici. e Chiesa rivede il colore viola.

Corriere dello Sport

Corriere dello Sport del 22 dicembre 2020

A centro pagina del Corriere dello Sport in edicola oggi, la giornata campale dei bianconeri: “Juve, due sfide da scudetto”. Oggi in campo, aspettando l’esito del ricorso del Napoli. C’è la Viola di Prandelli, Pirlo non si fida: “Usare la testa”. Il Consiglio di garanzia del Coni si esprimerà sullo 0-3 a tavolino. All’Allianz i bianconeri per l’aggancio all’Inter. In taglio alto, Mancini applaude l’attaccante della Lazio: “Immobile tenga i gol per l’Europeo”. Il ct studia il campionato e pensa alla Nazionale: “Ciro è incredibile, conto su Chiellini e Sensi”. Di lato, sotto la testata, “Figc, Gravina si ricandida e incassa il sì dei calciatori”, e commenta: “Mi sento designato già da tre leghe. Torei da riformare”.

Di spalla, l’inchiesta: “Infortunati è un record che pesa”. Da Ibra a Lozano e Acerbi quanti stop decisivi. Preparazione insufficiente e troppe partite stanno condizionando la Serie A. A centri pagina, due notizie che il calcio lo sfiorano appena. Una di gossip: “Madalina Ghenea ha stregato Zaniolo”. Il romanista lascia Sara e flirta sui social con l’attrice romena. L’altra quasi: “Gomez, il giallo del Tapiro lanciato”. Tensione tra il Papu (offerto all’Inter) e la troupe di “Striscia“. In taglio basso, dopo l’esonero di Maran, “Genoa a Ballardini per la quarta volta”. Preziosi torna ad affidarsi all’allenatore romagnolo. L’obiettivo è la salvezza. Domani debutto a La Spezia.

Tuttosport

Tuttosport del 22 dicembre 2020

Anche l’apertura di Tuttosport è per la lunga giornata bianconera: “Juve, 2 partite in un giorno!”. Prima la sentenza del Collegio di garanzia del Coni sul ricorso del Napoli, poi il match allo Stadium con la Fiorentina per continuare l’assalto alle milanesi. In taglio alto, le ultime dal calciomercato che entra nel vivo: “Milan, scommessa Antiste. Inter fra Gervinho e Papu”. La sfida scudetto si gioca anche sul mercato: rossoneri tentati dal 18enne talento del Tolosa, i nerazzurri puntano su un attaccante esperto. Gomez, Tapiro indigesto. Di spalla, parla Mancini: “2021 azzurro, Rinnovo? Non c’è problema“. Scendendo, la crisi senza fine dei granata: “Toro, almeno 4 rinforzi o vai in B”. Infine, il calendario di Serie A, che chiude oggi il 2020: “Crotone-Parma da salvezza. Ballardini inizia con lo Spezia”.