In edicola oggi, 21 dicembre 2020
Buongiorno, buon caffè e… buon calcio da calcioinpillole.com. Come di consueto, ecco il nostro appuntamento con le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali che troverete in edicola oggi, lunedì 21 dicembre 2020, a pochi giorni da Natale.
La Gazzetta dello Sport
In apertura della Gazzetta dello Sport, la lotta a due per lo scudetto: “Milan flash scudetto. L’Inter risponde”. Panettone sprint, in testa sempre derby, solo la Juve tiene il ritmo. La rete lampo di Leao (primato europeo) apre la strada contro il Sassuolo (2-1). Pioli: “Schema che proviamo spesso”. Vola Hakimi-gol, rigore di Lukaku ma con lo Spezia non incanta (2-1). Conte ritrova Sensi e va al mercato: “Adesso vedremo che cosa serve”.
In taglio altro, i risultati e la classifica completa della tredicesima di Serie A: “Toro piccolo pari ma va avanti con Giampaolo. Genoa via Maran torna Ballardini”. In taglio basso, il ritorno strepitoso dello sloveno che rilancia la corsa Champions della Dea: “Gasp, che ribaltone”. Mette Ilici e travolge la Roma: 4-1. Atalanta, via all’era del dopo Papu. Di fianco, i biancocelesti tornano a vincere all’Olimpico: “Immobile-Reina gli spacca Napoli. E la Lazio risale”.
Corriere dello Sport
Anche il centro pagina del Corriere dello Sport è per i rossoneri, che conservano un punto di vantaggio sull’Inter, mentre domani scende di nuovo in campo la Juve: “Speedy Milan”. Leao realizza il gol più veloce della A: Pioli batte il Sassuoo (2-1). Sesta vittoria consecutiva per l’Inter: ci pensano Hakimi e Lukaku. Al portoghese bastano 6 secondi e 76 centesimi per andare a segno. “Schema provato in allenamento”. Conte liquida lo Spezia (2-1) con i big: “Ma siamo un po’ stanchi”. In taglio alto: “Immobile di lusso, il Napoli è sparito”. L’attaccante trascina la Lazio al successo (2-0). Straordinario gol di testa e grande assist a Luis Alberto per il raddoppio: il centravanti rilancia i biancocelesti. Gli azzurri, al secondo ko di fila, perdono anche Lozano.
Tornando a centro pagina, la debacle della Roma a Bergamo, dove dura solo un tempo (4-1): “Gasp, lezione di Champions. Fonseca: ripresa da bambini”. Dzeko illude, poi l’Atalanta ribalta la partita con l’ingresso di Ilicic e Muriel entrambi in gol. Di Zapata e Gosens le altre reti nerazzurre.
Tuttosport
Per Tuttosport, quella tra Milan, Inter e Juventus è: “La sfide dei record”. Milan e Inter rispondono alla Juve e restano davanti, La corsa scudetto decisa dai bomber: Leao firma il gol più veloce della storia in Europa (6 secondi e 76 centesimi), Lukaku sale a quota 35 nelle 46 partite del 2020, Ronaldo viaggia al ritmo mostruoso di una rete ogni 68 minuti. Scendendo, a centro pagina, il £Disastro senza fine” dei granata. Toro allo sbando ma l’avvilente pari col Bologna (ennesima rimonta subita) salva ancora Giampaolo. Sulla colonna di sinistra, il Benevento è fatale a Maran: “Sprofondo Genoa riecco Ballardini!”. Sotto, “Immobile rialza la Lazio. Crisi Napoli: 2° ko di fila”. Sulla colonna di destra, “Il trionfo di Gasp! Ciao Papu”, dopo il 4-1 in rimonta contro la Roma.