In edicola oggi, 2 ottobre 2020
La Gazzetta dello Sport
A tutta pagina la foto che ritrae i festeggiamenti dei giocatori del Milan, che conquistano l’Europa dopo una lunga serie di rigori (finale: 11-10). “Milan mai visto”. Incredibile maratona. I rossoneri pareggiano all’ultimo secondo dei supplementari: Rio Ave eliminato dopo 24 rigori. Oggi il sorteggio. Di spalla, il commento ai gironi di Champions League: “Il meglio che c’è”. CR7 contro Messi. Gasp, esame Klopp. E Conte sfida Zidane. La Lazio trova Haaland… Ma le quattro italiane hanno le carte in regola per raggiungere gli ottavi. Scendendo, l’approfondimento su Atalanta e Inter: “Fabbriche del gol”. Inter, la Lu-La non è più sola. E l’Atalanta ha 7 frecce. In taglio basso, a centro pagina: “Juve e Chiesa è quasi fatta”. C’è l’intesa con la Fiorentina: 60 milioni in 4 anni. Ma prima cessioni per finanziare il colpo. Sulla colonna di sinistra un breve richiamo alla vicenda Covid-19: “Genoa-Torino è rinvio. Sì a norma Uefa ma con deroga”.
Corriere dello Sport
L’apertura a centro pagina del quotidiano romano è per l’ultimo tormentone del calciomercato: “La Juve svende per avere Chiesa”. Rugani e Douglas Costa uscite necessarie. La Fiorentina chiede 60 milioni e prenota Callejon. Federico oggi in campo contro la Sampdoria: potrebbe essere l’ultima gara in viola. In taglio alto, sotto la testata, i gironi di Champions League: “CR7-Messi, un Classico!”. La Juve con Barcellona, Dinamo Kiev e Ferencvaros. Molti scontri suggestivi: l’Inter pesca Real e Shaktar. Dortmund e Zenit per la Lazio, Atalanta con Liverpool e Ajax. Scendendo, sempre a centro pagina: “Milan, 12 rigori per l’Europa”. Pioli ai gironi: battuto il Rio Ave dopo 120′ e un finale incredibile. Di spalla: “Covid, un bonus per il rinvio. Salta Genoa-Toro”. Scendendo, l’analisi di Angelo Carotenuto: “La nuova grammatica del contagio-infortunio”. A fondo pagina, sempre di spalla: “Roma, preso Borja Mayoral ora Smalling”.
Tuttosport
L ‘apertura del quotidiano torinese è tutta per i sorteggi Champions: “Finalmente!”. Ronaldo contro Messi, Conte contro Zidane, Gasp contro Klopp: il sorteggio di Champions sforna grandi sfide. Ma nel complesso dalle urne di Ginevra sono usciti gironi abbordabili per le italiane. Subito sotto, l’Europa trovata dal Milan: “Rigori folli: 11-10! Avanti, Milan”. Rossoneri ai gironi dell’Europa League dopo una partita pazzesco contro il Rio Ave, pareggiata al 120′ dal dischetto: Gigio decisivo. Di fianco, il futuro del Torino: “Toro, D’Angieri stana Cairo. Altro che cercare pubblicità, eravamo già pronti, con Braida. Si tenga pure il club, noi ci teniamo i nostri soldi, auguri”. Di spalla, a fondo pagina, chiude la prima: “Rinviata Genoa-Toro. Covid, nuove regole”.