In edicola oggi, 2 gennaio 2021

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola il 2 gennaio 2021
Buongiorno a tutti i lettori di CIP – Calcio in Pillole, e “benvenuti” nel nuovo anno. Che sarà ancora all’insegna del pallone, con le prime pagine dei quotidiani in edicola raccontate da noi, all’ora del caffè!
La Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata interamente all’intervista esclusiva a Papa Francesco. “Papa sport”: prima intervista a Francesco sui valori e sui campioni, come un’enciclica laica. “Chi vince non a cosa si perde. Maradona poeta in campo. Bartali è stato un esempio. La vittoria può rendere arroganti. E il doping annulla la dignità”.
Corriere dello Sport

Clamorosa la notizia principale della prima pagina del Corriere dello Sport, che disegna uno scenario del tutto nuovo: “Zhang può lasciare”. Nuove voci sull’Inter in ambienti finanziari: non solo la ricerca di altri soci. Mandato a Rothschild per la vendita: è uno degli scenari post-pandemia. Il blocco degli acquisti sul mercato di gennaio rientra nella linea di austerity decisa dalla proprietà cinese. In taglio centrale, la statistica: “Senza pubblico si vince fuori”. Spazzato via il fattore campo. conquistati 192 punti in trasferta e solo 183 in casa: mai successo in oltre 90 anni.
In taglio alto, Ronaldo è già pronto a ripartire: “CR7, che carica: Anno di svolta”. Un Capodanno in famiglia per Cristiano: “Dopo il 2020, è tempo di riprendersi”. Contro l’Udinese farà coppia con Morata. Di fianco, la sfortunata stagione dell’attaccante nigeriano del Napoli: “Osimhen stop Covid e veleni”. Dopo l’infortunio alla spalla, il centravanti viene fermato dal virus. E fa discutere la sua presenza senza mascherina a un affollato party in Nigeria. Di spalla, le istruzioni su come ripartire: “Così il calcio supererà la crisi da Coronavirus”. In taglio basso, il calendario di Serie A, che domani mette in scena una giornata d’altri tempi: “Serie A come una volta, gare solo la domenica”. Infine, la sanzione al Matador della federcalcio inglese: “Commento giudicato razzista, tre giornate a Cavani”.
Tuttosport

A centro pagina, ampio spazio su Tuttosport al mercato bianconero: “2021 cowboys Juve”. Dopo l’operazione Rovella è Bryan Reynolds, 19 anni, texano come McKennie, il nuovo obiettivo bianconero. Berhalter, ct Usa: “Vi racconto i segreti del terzino di Dallas, sarebbe perfetto per la A”. In taglio alto, le trattative dei granata: “Mercato Toro-Milan, Nkoulou, Meité e Krunic”. Il difensore e il centrocampista granata nel mirino dei rossoneri che potrebbero cedere il bosniaco al club di Cairo. Ipotesi Kouame: 6 mesi in prestito dalla Fiorentina. Di spalla, la mossa dell’Inter: “Milik? Sì, ma a giugno”. Marotta sfida Paratici per Arek, tra sei mesi libero a costo zero.