In edicola oggi, 19 dicembre 2020
Avete fatto i regali? Li avete incartati e messi sotto l’albero di Natale? Se no, siete ancora in tempo, ma forse vi conviene affrettarvi. Facciamo così: colazione con calma in compagnia della rassegna stampa di calcioinpillole.com e poi via con i regali.
La Gazzetta dello Sport
“Ibra che botta” è il titolo d’apertura de La Gazzetta dello Sport che dedica, dunque, la notizia principale al nuovo infortunio di Zlatan Ibrahimovic: “Cede il polpaccio, obiettivo rientro a metà gennaio”. Non solo la grana Ibra, il Milan deve fare i conti anche con l’Inter pronta a soffiare ai rossoneri il primato natalizio: “E domani Inter in agguato”, titola la Rosea. Tra le pretendenti allo scudetto c’è anche la Juventus, di cui la Gazzetta scrive: “Pirlo, divieto di sosta. Dybala ko, ora tocca al Moraldo rimettere in pista la Signora”. In taglio alto si parla di Abisso, discusso arbitro di Roma-Torino: “Abisso bocciato – scrive La Gazzetta dello Sport – Per i vertici arbitrali ha gestito male Roma-Torino”. Infine, in taglio basso, una vetrina dedicata ad Amazon, che ha ufficialmente acquistato 16 gare top della prossima Champions League.
Il Corriere dello Sport
Oltre agli spazi dedicati agli infortuni di Ibrahimovic e Dybala, Il Corriere dello Sport si concentra anche su Arkadiusz Milik: “La Roma vuole Milik lui vuole la Roma, ma la Juventus lo tenta”. In taglio basso si parla di un altro attaccante del Napoli: “Sollievo Insigne, un turno. Al capitano del Napoli anche una multa di 10mila euro. Scelta la linea morbida dopo le scuse a Massa negli spogliatoi”. Sempre in taglio basso, la programmazione delle giornate di campionato e “Roma, il derby di venerdì”.
Tuttosport
Tuttosport mette in primo piano Cristiano Ronaldo con il titolo “Rivincita Ronaldo. Stasera – continua il quotidiano piemontese – Parma-Juve: CR7 deciso a cancellare la brutta prestazione e il rigore sbagliato nel match con l’Atalanta. Restano a casa Arthur, Chiellini e Dybala”. Taglio alto dedicato, invece, ad Ibrahimovic: “Ibra crac. Milan nei guai”. Di spalla il quotidiano piemontese si proietta già sul mercato, ed in particolare su quello dell’Inter: “Botti Inter: Gervinho e De Paul. A gennaio 5 cessioni e 3 acquisti. In arrivo anche un esterno sinistro”. Infine, vetrina per la proposta di un tifoso all’ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: “Trump, compra il Toro”, la proposta fatta su Twitter all’ex presidente degli USA.