In edicola oggi, 16 ottobre 2020
La Gazzetta dello Sport
L’apertura della rosea è tutta per l’intervista esclusiva ad Ancelotti, tecnico dell’Everton: “Voto Antonio”. Lo scudetto secondo Carletto. Ancelotti: “Conte è feroce, l’Inter può spezzare l’egemonia Juve, come il mio Everton con il Liverpool. Il Milan ce l’ho nel cuore: che lavoro Maldini e Pioli!”. Di spalla, gli approfondimenti in vista della stracittadina milanese. Il duello in panchina: “Dove si decide la sfida? Occhio a Hakimi-Theo e Calhanoglu-Vidal”. Niente stadio, è la prima a porte chiuse: “Ai fornelli, negli Usa, a Ibiza. Così dieci tifosi famosi si godranno la partita”. Sotto la testata, in taglio alto, il viaggio in Portogallo diventa: “CR7 caso di Stato”. Spadafora attacca Ronaldo: “Protocollo Covid violato”. Agnelli: “Io seguo quello della Figc”. E sulla Juve: “Non vedono l’ora che perdiamo…”.
Corriere dello Sport
L’apertura del quotidiano romano, in taglio alto, è per le parole di Agnelli ed il botta e risposta con il Ministro dello Sport sul rientro di CR7 in Italia. “Tutti contro di noi”. Agnelli all’attacco. E scoppia il caso sul ricorso del Napoli in appello. La Juventus potrebbe ricusare il presidente Sandulli dopo le dichiarazioni sulla partita non giocata. De Siervo: “Come Lega non potevamo spostarla”. In taglio centrale, il ritorno del calcio dei club: “Forza calcio!”. Domani il derby di Milano come vetrina della ripresa. La Serie A e le coppe europee ripartono tra dubbi, timori e soprattutto speranze. Vero la stracittadina, in casa nerazzurra c’è aria di polemica: “Inter, Eriksen punge Conte”; i rossoneri invece serrano i ranghi: “Milan, riecco Romagnoli”. Di spalla, la carica del tecnico Azzurro Mancini ad Immobile: “Il tweet del cittì: Ciro, segnerai tu”. Il tecnico scrive all’attaccante: “Farai gol con la Polonia”. Immediata la risposta: “Grazie mister, mai mollare”.
Tuttosport
La Juventus sotto attacco, nel primo piano nel quotidiano torinese: “Agnelli contro tutti!”. All’Assemblea degli azionisti il presidente annuncia più poteri per Paratici e la promozione di Cherubini. Poi va alla carica: “C’è chi aspetta di vederci perdere, noi siamo abituati a vivere accerchiati. Spadafora? Ronaldo non ha violato le regole. Sarri? Non si è creata la giusta alchimia”. Scendendo, in taglio basso, verso il derby di Milano, “Lukaku spaventa il Milan”. Il belga è rientrato nella notte con un volo privato dopo i 2 gol in Nazionale: “Inter da Scudetto”. Ma Sanchez preoccupa. Pioli punta su super Calhanoglu. Sulla colonna di sinistra si parla di Torino. “Gojan macchina da gol per Belotti”. E poi, i grandi ex: “Quanto manca al Toro il cuore di Pianelli”.