In edicola oggi, 16 ottobre 2020

In edicola oggi, 16 ottobre 2020

Le prime pagine del 16 ottobre 2020

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport del 16 ottobre 2020

L’apertura della rosea è tutta per l’intervista esclusiva ad Ancelotti, tecnico dell’Everton: “Voto Antonio”. Lo scudetto secondo Carletto. Ancelotti: “Conte è feroce, l’Inter può spezzare l’egemonia Juve, come il mio Everton con il Liverpool. Il Milan ce l’ho nel cuore: che lavoro Maldini e Pioli!”. Di spalla, gli approfondimenti in vista della stracittadina milanese. Il duello in panchina: “Dove si decide la sfida? Occhio a Hakimi-Theo e Calhanoglu-Vidal”. Niente stadio, è la prima a porte chiuse: “Ai fornelli, negli Usa, a Ibiza. Così dieci tifosi famosi si godranno la partita”. Sotto la testata, in taglio alto, il viaggio in Portogallo diventa: “CR7 caso di Stato”. Spadafora attacca Ronaldo: “Protocollo Covid violato”. Agnelli: “Io seguo quello della Figc”. E sulla Juve: “Non vedono l’ora che perdiamo…”.

Corriere dello Sport

Corriere dello Sport del 16 ottobre 2020

L’apertura del quotidiano romano, in taglio alto, è per le parole di Agnelli ed il botta e risposta con il Ministro dello Sport sul rientro di CR7 in Italia. “Tutti contro di noi”. Agnelli all’attacco. E scoppia il caso sul ricorso del Napoli in appello. La Juventus potrebbe ricusare il presidente Sandulli dopo le dichiarazioni sulla partita non giocata. De Siervo: “Come Lega non potevamo spostarla”. In taglio centrale, il ritorno del calcio dei club: “Forza calcio!”. Domani il derby di Milano come vetrina della ripresa. La Serie A e le coppe europee ripartono tra dubbi, timori e soprattutto speranze. Vero la stracittadina, in casa nerazzurra c’è aria di polemica: “Inter, Eriksen punge Conte”; i rossoneri invece serrano i ranghi: “Milan, riecco Romagnoli”. Di spalla, la carica del tecnico Azzurro Mancini ad Immobile: “Il tweet del cittì: Ciro, segnerai tu”. Il tecnico scrive all’attaccante: “Farai gol con la Polonia”. Immediata la risposta: “Grazie mister, mai mollare”.

Tuttosport

Tuttosport del 16 ottobre 2020

La Juventus sotto attacco, nel primo piano nel quotidiano torinese: “Agnelli contro tutti!”. All’Assemblea degli azionisti il presidente annuncia più poteri per Paratici e la promozione di Cherubini. Poi va alla carica: “C’è chi aspetta di vederci perdere, noi siamo abituati a vivere accerchiati. Spadafora? Ronaldo non ha violato le regole. Sarri? Non si è creata la giusta alchimia”. Scendendo, in taglio basso, verso il derby di Milano, “Lukaku spaventa il Milan”. Il belga è rientrato nella notte con un volo privato dopo i 2 gol in Nazionale: “Inter da Scudetto”. Ma Sanchez preoccupa. Pioli punta su super Calhanoglu. Sulla colonna di sinistra si parla di Torino. “Gojan macchina da gol per Belotti”. E poi, i grandi ex: “Quanto manca al Toro il cuore di Pianelli”.