In edicola oggi, 16 novembre 2020
Gazzetta dello Sport
Apre sulla vittoria degli Azzurri, con Evani in panchina, la rosea: “Felicitalia”. Piegata la Polonia con bel gioco e tante occasioni: segnano Jorginho e Berardi. Ora siamo primi e la fina four è molto vicina: si decide mercoledì contro la Bosnia. Scendendo, le scelte dei rossoneri verso la sfida al vertice contro il Napoli: in palio c’è un posto al fianco di Ibrahimovic. “Il Milan è sempre più in Hauge”. Nelle gerarchie di Pioli il baby norvegese se la gioca con Brahim Diaz. E poi, “Ecco l’Inter di Conte”. Le cinque mosse per tornare al top e costruire un ciclo. Infine, ancora il caso Lazio: “Immobile isolato”. Aspetta il tampone e spera di tornare contro il Crotone.
Corriere dello Sport
Anche il quotidiano romano dedica la sua apertura alla Nazionale: “L’Italia perfetta”. Grande prova a Reggio Emilia: mercoledì in Bosnia il pass per la fase finale. Polonia battuta (2-0), azzurri in teta al girone di Nations League. Senza il ct e molti titolari, la Nazionale s’impone con i gol di Jorginho e Berardi. Manconi da casa: “Bravissimi”. Parla da leader il capitano del Napoli Insigne: “Giochiamo tutti nel ruolo giusto”. Scendendo, “L’Under 21 va all’Europeo”. Gli Azzurrini superano il Lussembrurgo (4-0). Scamacca protagonista con una doppietta. Di spalla, le strategie della Figc. “Gravina: Rinnovo? Decide Mancini”. Il presidente: “Preoccupati per il Covid ma i campionati non si fermano”. Scendendo, cresce l’attesa del bomber della Lazio: “Ansia Immobile aspetta il via”. I tamponi privati non hanno chiarito il caso. Domani scade la quarantena: un altro test prima di Crotone.
Tuttosport
Pure il quotidiano torinese non può che aprire sulla Nazionale. “È un’Italia da amare”. Jorginho su rigore e Berardi firmano il netto successo sulla Polonia: 2-0. Gli Azzurri, imbattuti da 21 partite, balzano al comando del girone di Nations League. Di spalla, il prossimo obiettivo di mercato della Juve: “Che talento Gravenberch! È un colpo alla De Ligt”. Endt, storico team manager dell’Ajax: “Ruolo diverso ma stesso livello, tecnica e fisico. Ricorda Pogba”. Scendendo, i guai di casa Toro: “Giampaolo positivo, non ci sarà con l’Inter”. È proprio il tecnico il membro dello staff contagiato di cui il club parlava venerdì.