In Edicola oggi, 16 gennaio 2021
Buongiorno e buona colazione con CIP. Calcio In Pillole è come sempre a vostro servizio per presentarvi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali in edicola oggi, 16 gennaio 2021. Domina il derby di Roma, a sua volta dominato dalla Lazio, così come la marcia di avvicinamento ad un altro derby, quello d’Italia che si giocherà domani sera tra Juventus ed Inter.
La Gazzetta dello Sport
“LORO a San Siro”. La Gazzetta dello Sport apre la sua prima pagina di oggi con una doppia intervista a Ronaldo, il Fenomeno, e Le Roi Michel Platini. I due giocano in anteprima per la Rosea il derby d’Italia: “Ora Conte ha proprio tutto – dice l’ex attaccante brasiliano – E Lukaku è fortissimo. Sposta pure gli alberi”. Per la Juventus risponde Platini: “CR7 un gigante. Pirlo senza gavetta? Macché, vi spiego perché io ci punto”. In taglio alto spazio al Milan e ad un Ibrahimovic: “Indiavolatissimo. Ibra lunedì a Cagliari per il record con il Milan. Zlatan al record di presenze con un club italiano. Giallo Theo e Calha, ma ci saranno”. Solo in taglio basso si parla della vittoria della Lazio contro la Roma: “Lazio: derby boom. Immobile e doppio Luis: arrivederci Roma”.
Il Corriere dello Sport
Facile attendersi tutt’altra scelta editoriale per la prima pagina de Il Corriere dello Sport, che infatti apre con: “Sinfonia laziale. Il sigillo di Immobile e Luis Alberto sul derby: Roma travolta (3-0). Inzaghi dà una lezione a Fonseca e chiude la gara nel primo tempo: terza vittoria consecutiva. I giallorossi perdono un altro scontro diretto”. In taglio alto parla “Morata, l’anti-Inter: ‘Mi piace farti gol'”. Di spalla: “Theo e Calha, il Milan in ansia”; ed ancora: “Franchi, lo stop. Ira Commisso”. In taglio basso, invece, spazio agli anticipi di oggi, alla presentazione di Strootman con il Genoa ed alla stretta della Premier contro il Covid.
Tuttosport
Anche Tuttosport in edicola oggi, 16 gennaio 2021, apre con l’avvicinamento a Inter-Juventus e lo fa raccontando di “Pirlo-Conte, la vera storia. Un rapporto di stima e affetto, ma l’attuale tecnico nerazzurro aveva seri dubbi sull’arrivo del regista a Torino. Quel cambio al veleno nel corso di un’Inter-Juve…”. In taglio alto, invece, il Milan e la sua “Missione Scudetto. Mandzukic e Tomori dopo Meitè: Pioli avrà un rinforzo per reparto. Fra le big, nessuno come i rossoneri”. Di spalla, infine, le parole di Giampaolo (“I bonus sono finiti”) e la vittoria nel derby da parte della Lazio: “Luis Alberto e Immobile: che Lazio!”.