Buongiorno, buon caffè e… buon calcio da calcioinpillole.com. Come di consueto, ecco il nostro appuntamento con le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali che troverete in edicola oggi.
Il super mercoledì della serie A in prima pagina della Gazzetta dello Sport: Inter-Napoli e Juve-Atalanta, sul tavolo ci sono le prime puntate scudetto: “Piatto ricco”. San Siro, ore 20.45: Un trampolino per Conte, “Ma il titolo non è un obbligo“. E sfida il muro di Gattuso. Stadium, ore 18.30: Pirlo con Morata-Ronaldo prova a volare pure in Italia. Gasp convoca Papu: in panchina? Sempre in taglio centrale, l’impegno dei rossoneri primi in classifica: “E il Milan rilancia”. Contro il Gena un Diavolo sempre più giovane. Pioli a Marassi consegna la squadra a Tonali. Ibra ancora fuori. In taglio alto, sotto la testata, le altre partite della 12esima giornata: “Una paura viola a Sassuolo. Domani a Roma rivoluzione Toro”. Scendendo, finisce 1-1 tra Benevento e Lazio, il derby degli Inzaghi: “Immobile non basta, Pippo fa lo scherzetto al fratello Simone”.
L’apertura xel quotidiano romano è dedicata all’intervista esclusiva al tecnico spagnolo Rafa Benitez: “Scudetto a tre senza il Milan”. Il tecnico gioca il big match del Meazza da doppio ex. Rafa: “Inter-Napoli test verità, per il titolo la Juve c’è sempre. Pressione più forte su Conte, Gattuso sta facendo un ottimo lavoro. Gli uomini chiave? Lautaro e Lukaku da una parte, Insigne e Mertens dall’altra. e io credo molto in Eriksen”. A centro pagina, l’1-1 di ieri della Lazio a Benevento: “Pippo&Simone abbracci e pari”. In taglio alto, la sfida ad alta quota tra Juve e Atalanta, alle prese con le grane legate ai propri numeri dieci: “Dybala e il Papu, la fantasia è un peso”. Paulo in panchina. E resta aperto il caso del rinnovo. Gomez convocato, Gasp: “Non parliamo solo di lui“. Di spalla, contro il Genoa, “Pioli a Marassi per ripartire, Ibra ancora fuori”. Milan decimato, anche Bennacer, Gabbia e Kjaer indisponibili. Cahlanoglu, vertice per il rinnovo. Scendendo, il Sassuolo va al Franchi: “Scossa Prandelli: Viola di uomini, no a isterismi”. Il tecnico dal ritiro: “Siamo in una situazione delicata, questa la realtà. Ma vedrete una Fiorentina diversa”.
L’apertura di Tuttosport è per i due numeri dieci di Juve e Atalanta, che si affrontano stasera: “Che fine faranno”, si chiede il quotidiano torinese. Juve-Atalanta: Dybala parte in panchina, Agnelli vuole che non pensi più al contratto. Gasp sul Papu: “Io non ne parlo più. Prima di tutto viene la Dea”. In taglio alto, ancora il fenomeno Haaland: “1.600.000 like per il Golden Boy!”. Il trionfo di Haaland è diventato virale sui social: elogi da tutto il mondo. Lewandowski: “Grazie Tuttosport, porto il golden Player all’Allianz Arena”. Di spalla, contro il Napoli “Conte affronta l’esame scudetto”. Verso Genoa-Milan, parla Hernandez: “Ora siamo da titolo”. Domani granata contro la Roma all’Olimpico: “Per il Toro e per Belotti”. In taglio basso, la classifica e i risultati di ieri: “Pippo Inzaghi ferma la Lazio di Simone, 1-1”.