In edicola oggi, 15 ottobre 2020
La Gazzetta dello Sport
La rosea apre con “La stangata”, inflitta dal Giudice Sportivo al Napoli. Il verdetto: 3-0 e un punto di penalizzazione. Partita vinta alla Juve, il Napoli fa ricorso. Il giudice spiega che il club di De Laurentiis non ha fatto tutto il possibile per partire il sabato. “La Asl decisa allo stop soltanto la domenica”. In taglio alto, l’intervista a Christian Vieri, in vista del derby di Milano: “Derby Vieri e oggi”. Il grande doppio ex di Milan e Inter giudica la stracittadina di sabato. “Lukaku è un treno, Hakimi devastante. Se in panchina vuoi un pupazzo non scegli Conte. Ibra unico, gioca con la sigaretta… A Pioli serviva soltanto il tempo. Fidatevi di Maldini”. A centro pagina, la partita di ieri sera degli Azzurri: “Italia mangiagol”. A Bergamo super Pellegrini ma quanto spreca Immobile. Ciro sbaglia tre occasioni. L’Olanda ci costringe all’1-1. Polonia prima in Nations. Di spalla, l’aggiornamento su CR7: “In bolla. CR7 torna a Torino. Positivo McKennie, bianconeri ancora in isolamento”. Scendendo, “I casi salgono a 31, si studia l’ipotesi dei test antigenici prima delle gare”.
Corriere dello Sport
Anche il titolo principale del quotidiano romano è dedicato alla sentenza del Giudice Sportivo su Juve-Napoli: “Napoli, che schiaffo!”. La stangata del Giudice: 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione. “Non c’era causa di forza maggiore”: club punito, vittoria alla Juve. La prima ordinanza emessa dalla Asl non impediva la trasferta alll’Allianz, ma gli azzurri hanno immediatamente disdettato il volo. Pronto il ricorso. C’è la reazione di De Laurentiis: “La rabbia di DeLa: Rispettata la legge”. In taglio alto, la partita degli Azzurri di scena a Bergamo: “Italia sciupona sorpasso Lewa”. Pari (1-) contro l’Olanda. Pellegrini va a segno poi troppi errori in attacco. La Polonia ora guida il girone (3-0 alla Bosnia). Spareggio il 15 novembre. A centro pagina, la foto di Ronaldo: “CR7 torna a Torino, Juve isolata”. Anche McKenni positivo al Covid: la squadra al JHotel. In taglio basso, “Lautaro-Ibrahimovic, il derby si accende”. L’interista star dell’Argentina: un gol e un assist a Correa contro la Bolivia. Il milanista rientra e guida la carica. Infine, sempre in taglio basso, di spalla: “Addio Gianfranco, signore della tv”. La scomparsa di De Laurentiis. Aveva 81 anni, il suo nome legato a grandi programmi di sport in Rai.
Tuttosport
Sotto la testata del quotidiano torinese, la sentenza del Giudice Sportivo sulla partita non giocata all’Allianz: “Juve-Napoli 3-0!”. Oltre alla sconfitta a tavolino, il giudice ha inflitto ai partenopei un punto di penalizzazione. A centro pagina, la partita di Nations League degli Azzurri: “Ma l’Italia c’è”. Con l’Olanda finisce 1-1. Gli Azzurri in vantaggio con uno splendido gol di Pellegrini subiscono immediatamente il pareggio di Van De Beek. La crescita della squadra però è evidente e Mancini può sorridere anche se nella classifiica del girone di Nations League ora è prima la Polonia. Di spalla: “Anche McKennie positivo al Covid. Ronaldo a Torino”. L’americano è asintomatico. CR7 è tornato in Italia con un volo privato per completare la quarantena. Sulla colonna di sinistra, l’intervista a Giulini: “Cagliari mio voglio lasciare il segno”. Scendendo, il punto sul Toro: “Buongiorno un Azzurrino per Giampaolo”. In taglio basso il derby di Milano: “Tonali sfida l’Inter sudamericana”. E accanto la scomparsa di De Laurentiis: “Addio Gianfranco grande maestro di sport e tv”.