Buongiorno, buon caffè e… buon calcio da calcioinpillole.com. Come di consueto, ecco il nostro appuntamento con le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali.
E’ d’obbligo per La Gazzetta dello Sport aprire con i Gazzetta Sports Awards 2020 ed in particolare con le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic: “Ibra dice scudetto. Milan, devi avere il coraggio di sognare anche il titolo. E’ stata una sfida, – ha detto lo svedese – ma se faccio Zlatan cambio le cose”. Nella cerimonia di ieri, botta e risposta tra Cairo e Spadafora sull’apertura degli stadi. In taglio alto spazio ai sorteggi di Champions ed Europa League e alle dichiarazioni di Agnelli su Dybala. Spalla nerazzurra dedicata ad Inter (“Dal modulo al mercato: Conte ridisegna l’Inter”) ed Atalanta (“Il Papu chiede alla Dea di liberarsi gratis“). In taglio basso si anticipa la dodicesima giornata di Serie A, in Benevento-Lazio di questa sera “Pippo-Simone e il duello in formato famiglia”.
Prima pagina fatta di scontri ed incroci quella de Il Corriere dello Sport. In apertura la “Stoccata a Dybala“, con le dichiarazioni di Agnelli sul campione argentino in aria di rinnovo con la Juventus. In taglio alto l’incrocio è tra Lewandowski ed Immobile: “Ciro-Lewa sfida stellare”, titolo con cui il quotidiano romano apre per parlare dei sorteggi europei tenutisi ieri. Anche sul Corriere, spazio al caso Gasperini-Gomez nell’Atalanta ed al derby di famiglia tra Filippo e Simone Inzaghi in Benevento-Lazio.
“Haaland gol d’oro”, la prima pagina di Tuttosport è quasi interamente dedicata ai premi per il Golden Boy assegnati dal quotidiano piemontese. Di spalla le dichiarazioni di Lewandowski (“A un passo dal Genoa 10 anni fa”), Rumenigge e Agnelli che “inchioda Dybala”. Per quanto riguarda il caso Papu Gomez, Tuttosport si porta già oltre, ipotizzando le possibili destinazioni dell’argentino: “Milan-Inter, che derby per il Papu”. Spazio anche per il Torino con Vagnati che invita a fare “un esame di coscienza”. In taglio alto, ampia vetrina per i sorteggi di Champions ed Europa League ed in particolare per la Juventus: “C’è un porto da bere”.