In edicola oggi, 14 novembre 2020
Gazzetta dello Sport
Apertura della rosea dedicata alla Juventus, che torna a misura del suo allenatore, Andrea Pirlo: “La mia Signora”. Tornano De Ligt e Alex Sandro: nasce la Juve di trasformisti così come vuole il tecnico. Di spalla, l’intervista al difensore danese del Milan, Kjaer: “Io, Ibra e Pioli leader del Milan. Lo scudetto è possibile. Crediamoci”. Scendendo, ancora Lotito, tra polemiche e indagini: “Luis Alberto: Compra l’aereo ma i soldi per noi non si cono. Inchiesta di Avellino, sequestrati i dati di oltre mille tamponi”. In taglio basso, l’ennesima tegola in casa nerazzurra durante la sosta delle Nazionali: “Inter che botta, Brozovic positivo”. Il centrocampista è l’unico contagiato tra i nazionali croati di Serie A. Infine, il test con il Monza: “E alla Pinetina c’è il debutto del rivale Galliani”.
Corriere dello Sport
Si parla di Nazionale in apertura del quotidiano romano: “Mancini in ansia, Immobile subito”. Domani c’è la Polonia, il ct ha gli attaccanti contati. Ciro attende stamane l’esito del tampone: vuole l’Italia. Pellegri e Kean hanno lasciato il ritiro, arriva Okaka. La Procura di Avellino sequestra i documenti relativi a circa mille test della Lazio. Caso Vida: Brozovic positivo. A centro pagina, la foto del presidente biancoceleste alla guida del nuovo aereo del club: “Lotito Airlines, la Lazio vola col suo Boeing”. Luis Alberto polemico: sarà multato dalla società. Di spalla,. l’allarme conti lanciato ieri da Marotta: “Il calcio rischia il default”. L’ad dell’Inter: “No a soldi dallo Stato ma differimento delle tasse”. E Dal Pino: “Da febbraio a dicembre la A perderà 600 milioni”. Sulla colonna di destra, scendendo, gli altri appuntamenti delle Nazionali: “CR7-Mbappé a tutto gol. Eriksen via a gennaio”. Portogallo-Francia nel segno dei campioni. Il danese dalla Nazionale rompe con l’Inter. In taglio basso, altro tema caldo che riguarda la massima serie: “Rimborsi, l’Antitrust accusa”. Clausole vessatorie nell’acquisto di biglietti e abbonamenti: 9 club di A nel mirino. L’Autorità già prima del Covid aveva aperto un procedimento. E le società si sono adeguate.
Tuttosport
Apertura per le prossime mosse di mercato della Juve, per il quotidiano torinese. “Si parte da Alaba”. Pronta la lista Paratici per gennaio e per la prossima stagione. Priorità alla difesa con l’eclettico austriaco del Bayern obiettivo principale. Ma si guarda con attenzione anche ai centrocampisti: Aouar resta il preferito, avanza pure l’opzione Gravenberch, giovanissimo talento dell’inesauribile scuola Ajax. Sotto la testata, ancora mercato. “Izzo porta il regista”. Il piano Toro: dalla cessione del difensore i soldi per il centrocampista di qualità. Anche i rossoneri pensano al centrocampo: “Szoboszlai avanti Milan”. Pressing sul gioiello ungherese che piace anche al Real: che intreccio con Diaz!. Di spalla, le interviste a Rossi: “L’Ungheria all’Europeo, ecco il mio capolavoro”. E a Italiano: “Uno Spezia esagerato, ecco il mio progetto”.