Pensa già al derby di Milano, in programma nel weekend, la rosea: “Derby mondiale”. Quattro giorni a Inter-Milan, con campioni di 24 Paesi in campo. Entro giovedì torneranno anche i nazionali in giro per i continenti: sarà una sfida multietnica. Eriksen si candida con un super gol. Uno tra Leao e Brahim con Ibra. In taglio basso, il lutto che ha colpito Francesco Totti. “Addio sceriffo: il virus batte papà Totti”. È morto ieri a 76 anni allo Spallanzani di Roma. Il fuoriclasse: “Mi diceva sempre che non ero capace…”. Sulla colonna di sinistra, le interviste. A Montolivo: “Pazzo di Theo, la conferma di Pioli il vero colpo”. E a Donadoni: “Questa Italia ha tante idee e Chiesa è unico”. Sulla colonna destra, il focus sugli svincolati: “Balotelli, Mandzukic & C, caccia al club per la carica dei disoccupati”. Scendendo, “Fondi privati, subito la decisione o il calcio rischia grosso”.
A centro pagina la foto di Immobile e Belotti dall’allenamento della Nazionale: “Ma la staffetta no!”. Immobile-Belotti rivali da un anno, Mancini non ha ancora deciso. Con la Polonia il Granata in ombra, domani con l’Olanda tocca a Ciro. In taglio alto, sotto la testata, le misure dell’ultimo Dpcm, con il divieto agli sport amatoriali di contatto: “Calcetto, lo stop della discordia”. La stretta del Governo dopo l’aumento dei contagi. Protesta un settore che mobilita 20 milioni di italiani. Di fianco: “Addio a Enzo il papà di Totti”. Affetto da più patologie era ricoverato per Covid. In taglio centrale, l’inchiesta sulle cifre dell’ultimo mercato: “Top player la frenata dei prezzi”. In taglio basso, il tema caldo al centro dell’Assemblea di Lega di oggi: “Diritti tv, Cvc in pole per entrare nella Lega”.
Apre sul ruolo di CR7, anche in sede di mercato, il quotidiano torinese: “Ronaldo DS Juve”. CR7 sempre più calamita di campioni. Come già era successo con De Ligt, in nazionale il portoghese ha conquistato l’ammirazione di Mbappé e Camavinga, facendo sognare i tifosi bianconeri. In taglio alto, sotto la testata, si aspetta ancora la decisione sul match dell’ultimo turno tra bianconeri a partenopei. “Juve-Napoli 3-0? No”. Parla Enrico Preziosi: “Non credo si arriverà a un risultato a tavolino, perché è intervenuta la Asl Campana. La situazione del Genoa è leggermente migliorata, ma abbiamo ancora 15 positivi”. Di spalla gli altri temi di oggi. Toro, “La storia di 50 milioni sprecati”; Derby, “Milenkovic: grande sfida Inter-Milan”; Totti, “Addio a papà Enzo: Covid maledetto”.