In edicola oggi, 12 ottobre 2020

Le prime pagine del 12 ottobre 2020

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport del 12 ottobre 2020

Apre sulla partita di ieri sera degli Azzurri a Danzica la rosea: “Bell’Italia ma non morde”. Nations League, in Polonia finisce 0-0. Il primato è salvo, mercoledì l’Olanda. Gli Azzurri dominano, manca soltanto il gol. Mancini: “Sprecato troppo, però il campo era terribile”. Di spalla, l’attesa per la sfida di San Siro: “Derby -5”. Inter, Young 6° positivo ma è spiraglio Bastoni. Milan, subito Ibra-gol. Scendendo, sempre sulla colonna di destra: “Il nuovo decreto Covid”. Mascherina a passeggio, non per corsa e bici. Quarantena ridotta a 10 giorni. E basta un tampone negativo. Sulla colonna di sinistra, la chiusura del Festival dello Sport con le parole del numero 1 della Liga: “Tebas: Serie A è ora di crescere”.

Corriere dello Sport

Corriere dello sport del 12 ottobre 2020

Convince la Nazionale di Mancini vista all’opera ieri sera: “L’Italia che ci piace”. Nations League, 0-0 in Polonia: mercoledì a Bergamo sfidiamo l’Olanda. Gli Azzurri lottano, divertono e conservano il primo posto nel girone. Ottima prova della squadra, fallite numerose occasioni. Bellotti preferito a Immobile. Lo 0-0 tra bosniaci e olandesi ci consente di restare in testa. Mancini: “è stato bello giocare con il pubblico”. In taglio alto, sotto la testata: “Covid: positivo Young, scontro sulle mascherine”. Verso il derby: sesto contagiato all’Inter, mentre Ibra torna in campo. Tre casi nell’Under 21. Il Cts cambia la quarantena: da 14 a 10 giorni. Si profila una stretta per lo sport amatoriale. Di spalla, in taglio basso: “Lukaku non basta, Haaland fa tre gol”. Il belga dell’Inter segna ma va ko con l’Inghilterra. Il norvegese incanta con la Romania . Mbappé-Ronaldo, la sfida finisce 0-0.

Tuttosport

Tuttosport del 12 ottobre 2020

A centro pagina, per il quotidiano torinese ci sono le prove tattiche di Andrea Pirlo: “Così Pirlo cambia la Juve”. Sette partite in 23 giorni, ma il tecnico ha già studiato due squadre per affrontare questo primo ciclo di fuoco. Procede la conversione di Bernardeschi nel ruolo alla Zambrotta. La Nazionale, invece, è relegata nella colonna di destra, dopo lo 0-0 in Polonia: “Italia, va bene così sul campo di patate”. Scendendo: “Mbappé-Ronaldo finisce pari: 0-0”. In taglio basso, le manovre del Torino, che pensa già al prossimo calciomercato: “Scambio Izzo-Vecino, a gennaio si può”. E infine il derby di Milano: “Inter, Young positivo. Milan, Ibra scatenato”.