La Gazzetta dello Sport apre con la lotta scudetto che divide le due metà di Milano: “Lo scudetto sottosopra”. Una città, una sfida: le due facce di Milano. Da una parte l’Inter: Niente alibi, ora Conte volta pagina, deve vincere il campionato. Dall’altra il Milan: Special Pioli colleziona solo primati e Ibra rientra senza fretta. In taglio alto, l’ultimo saluto della gente a Paolo Rossi: “Occhi rossi per Paolo”. Una fila infinita al Menti dove Pablito diventò un grande: l’omaggio di migliaia di tifosi al fuoriclasse scomparso. Commozione nel suo stadio, oggi i funerali a Vicenza. In taglio centrale, il compleanno dell’ex presidente nerazzurro: “Auguri Pellegrini, 80 voglia di nerazzurro”. L’ex presidente ricorda la sua Inter dei record per lo speciale compleanno. In taglio basso, torna il tandem d’attacco più prolifico in chiave bianconera: il “Moraldo”. Morata-CR7 la coppia top in Champions. Juve, con loro si parte da 2-0. Di fianco, classifica e partite dell’11° giornata, aperta dalla vittoria del Sassuolo: 1-0, gol di Berardi su rigore.
A centro pagina, sul Corriere dello Sport in edicola oggi, il ricordo di Paolo Rossi a Carraro, allora presidente del Coni, sul Mundial del 1982: “Noi, Pablito e la gloria”. Carraro: “Ci consideravano figli di nessuno, lui ci portò alla vittoria”. E ancora: “Quella Nazionale non girava. Bearzot mi disse: senza Rossi siamo una buona squadra, con Rossi possiamo andare lontano”. Alle 10.30 i funerali in diretta sulla Rai. In taglio alto, invece, il calcio giocato: “La Lazio apre la volata di Natale”. La lotta scudetto entra nel vivo: quattro giornate in 12 giorni. Tutti a caccia del Milan in fuga: oggi Immobile contro il Verona, ma la più vicina è l’Inter bocciata in Europa. Napoli e Roma pronte al decollo, la Juve da verificare. Undicesima giornata che ieri, come riportato in taglio basso, ha vissuto il suo primo anticipo: “Il Sassuolo vola a -4. Benevento, che rabbia”. Decide Berardi su rigore.
L’apertura di Tuttosport è per le scelte di formazione della Juventus: “Dybala, ciao Juve”. Accolto il ricorso di Morata: lo spagnolo pronto per Marassi, il suo ritorno escluderà l’argentino dalla formazione iniziale. In taglio alto: “Paolo, guarda quanto amore”. Vicenza, in migliaia per l’ultimo saluto. Oggi funerale di popolo. Di spalla, la proposta che si fa largo nel mondo del calcio: “Il Premio Rossi al capocannoniere”. Sulla colonna di sinistra, invece, la classifica aggiornata dopo l’anticipo dell’11° giornata: “Sassuolo 2° ma che Benevento!”. In taglio basso, l’anticipo contro l’Udinese. “Ansia Giampaolo: Toro, per te non dormo più”. E infine la cerimonia del Golden Boy, tra due giorni: “Papà Haaland: CR7 e Ibra idoli premio fa brividi”.