La rosea apre con l’intervista esclusiva a Gianluca Vialli: “Occhio Juve”. La corsa scudetto: “La Signora ha sempre fame ma quest’anno è più dura”. Incantato dall’Atalanta: “Mi sarebbe piaciuto giocare col Papu: è da Pallone d’Oro…”. La lotta contro la malattia: “Il cancro è meglio tenerselo amico. Devi farlo stancare…”. Di spalla, si avvicina il derby di Milano, con Lukaku che lancia la sfida a Ibra: “Un maxi derby: «Con Conte soffri ma sei più forte»”. All’interista il Premio Facchetti: “Devo tutto a mia mamma”. E sabato ci sono Zlatan e il Milan. Scendendo sulla colonna di sinistra: “Pippo e Simone: giocare contro che emozione”. In taglio basso, a centro pagina, la partita di stasera degli Azzurri impegnati in Nations League: “Esame Lewandowski”. Il muro dell’Italia (non perde da 2 anni) contro il re del gol.
L’apertura del quotidiano romano è per le misure anti Covid della squadre di Serie A: “Il calcio si blinda”. Due casi nell’Under 18 della Roma: altri tamponi, slitta la ripresa per Fonseca. Inter, tutti negativi nel maxi-ritiro. Milan, Ibra in campo: vuole il derby. Controlli intensificati, una schiarita in vista di sabato. De Zerbi: “La soluzione estrema può essere la bolla sul modello dell’Nba”. In taglio altro, sotto la testata, l’impegno di stasera degli Azzurri, impegnati in Nations League contro la Polonia: “Mancini: «Sto con Ciro»”. La sfida più attesa tra Lewandowski e Immobile, rivali per la Scarpa d’Oro. Il ct: “Non è vero che lui segna poco, qui si gioca di meno”. Sulla colonna di destra i risultati delle big impegnate ieri: “Ok Spagna e Germania. Ora tocca a Ronaldo”. In taglio centrale, l’esibizione del tecnico del Bologna Mihajlovic a Ballando con le Stelle: “Sinisa e Arianna il tango della vita”. Di spalla, la storia: “Mkhitaryan cuore diviso tra la Roma e l’Armenia”.
Guarda già al ritorno della Champions League il quotidiano torinese: “CR7: Messi ti aspetto!”. Juve-Barcellona è già cominciata: il 28 ottobre a Torino in Champions l’eterna sfida tra i due fenomeni che vogliono il trono di re del calcio. In taglio alto, sotto la testata, gli Azzurri in campo stasera contro la Polonia, con l’ultimo acquisto dei bianconeri: “Juve, guarda Chiesa”. Stasera Polonia-Italia a Danzica per la Nations League (ore 20.45 Rai Uno). Mancini vuole consolidare il primato nel Gruppo 1 e punta sul neojuventino. Ma occhio a Lewandowski. Di spalla, l’inchiesta: “Ecco perché il Toro di Cairo è un pianto”; e il 3-0 della Colombia al Venezuela: “Muriel-Zapata Colombia show formato Dea”. In taglio basso, l’editoriale di Matteo Marani: “Milano, finalmente un derby da Scudetto”. Ed il corsivo di Francesco Ghirelli: “La Serie C non deve soccombere”.