Fa una scelta diversa la rosea, che apre con l’intervista esclusiva al terzino rossonero Theo Hernandez. “Con Ibra si vola”. Zlatan guarito: “con lui sarà un altro Milan. Ora ci sentiamo più forti, voglio il derby. È il mio anno più bello, devo diventare il migliore, cresco coi consigli di Maldini”. Sulla colonna di destra, il messaggio di Eriksen: “Inter, non voglio passare l’autunno fisso in panchina”. Il danese a Conte: “Non sono abituato a giocare così poco, mai trovato in una situazione simile”. Scendendo, il calo del monte ingaggi in Serie A: “Gli stipendi della A scesi di 72 milioni. Juve virtuosa: -58”. Risparmi rispetto a un anno fa: Milan (-26), Roma (-13). Sale l’Inter (+10). Guida CR7: 31. Di spalla, in taglio centrale, le parole di Cairo: “Il calcio deve andare avanti ma unito”. Il presidente del Torino: “Il protocollo si può modificare ma va rispettato. Sì ai fondi, così più ricavi per il rilancio”.
Roboante il titolo in taglio alto del quotidiano romano: “Juve-Napoli scontro totale”. Infuria la polemica in attesa del Giudice Sportivo. Preziosi: “Uno spot mortale per il calcio”. De Luca attacca Agnelli: “Penose le sue parole”. Scendendo, “L’urlo di Ibra: Sono guarito”. Quarantena finita dopo 16 giorni. Altri due positivi tra Milan e Inter. Anche Radu e Gabbia con il Covid. In vista del derby di sabato è Conte ad avere più problemi con mezza difesa fuori uso. Sulla colonna di destra: “L’Under contagiata deve tornare a casa”. Colpiti due azzurrini, le autorità islandesi impongono il rinvio. I giocatori rientrano con aerei separati. In taglio basso, il calcio incontra lo spettacolo su Rai Uno: “Sinisa, tango a Ballando”. Mihajlovic con la moglie Arianna sarà una delle stelle del popolare programma.
Fa il punto sulla situazione dei contagi nel calcio il giornale di Torino, che apre così: “Il Covid nel pallone”. De Luca sbrocca contro Juve e Agnelli. Intanto in Campania 769 positivi in un giorno e ospedali in difficoltà. Ibra: “Guarito! Ora datemi il derby. La quarantena è finita”. Il Milan riabbraccia uno scatenato Zlatan. Under 21: “Altri 3 contagi niente match in Islanda”. Plizzari, Gabbia e un membro dello staff: partita rinviata. Inter, “Anche Radu positivo: è il quinto”. Cinque nerazzurri e due rossoneri: l’ombra di un altro Juve-Napoli. In taglio basso, Gojak: “al Toro per miracolo, che paura le visite!”. I retroscena svelati da Bjelanovic, ex granata e DS in Croazia: “Test finiti in fretta e furia, se no saltava tutto. Amier un duro di qualità”. Verratti, “Nazionale al livello della Francia: grazie, Mancini”. Il regista azzurro esalta il lavoro del ct: “Ci ha dato convinzione, entusiasmo, gioco. Non siamo lontani dai campioni del mondo”. Infine, l’editoriale del direttore Xavier Jacobelli: “Caro Boniek, Lewandowski lo premia Tuttosport”.