In edicola oggi, 10 Dicembre 2020

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola il 10 dicembre 2020

Gazzetta dello Sport

Gazzetta dello Sport del 10 dicembre 2020

L’apertura della Gazzetta dello Sport in edicola oggi è tutta per le italiane impegnate, con risultati opposto, in Champions League. “Inter Euro flop”. Una traversa di Lautaro, poi sbatte contro il muro dello Shakhtar. Per Conte coppa stregata: “Poco rispettati da Var e arbitri”, poi battibecca in tv con Capello. Solo 0-0 a San Siro, fuori da tutto. Di fianco: “Atalanta Euro show”. Dopo Liverpool batte fuori casa pure l’Ajax: 1-0. Muriel in gol e ancora agli ottavi. Gasp avverte: “Rimango ma decido io”. In taglio alto, “Perché la Juve può crederci”: Ronaldo, il gruppo, un nuovo equilibrio con McKennie e Morata. In taglio basso, l’Europa League, con il Milan (21) a Praga che pensa all’attacco baby, la Roma impegnata a Sofia (18.55): “Pronti i diavoletti Colombo-Maldini jr”. E il Napoli (18.55) debutta al “Maradona”: con la Real Sociedad per passare. Infine, un nuovo presunto scandalo che riguarda il mondo biancoceleste: “Lazio, caso Zarate, la Procura di Roma indaga sugli stipendi”. Ipotesi evasione fiscale.

Corriere dello Sport

Corriere dello Sport del 10 dicembre 2020

Anche il Corriere dello Sport apre sul flop europeo dei nerazzurri: “Ultimo Conte”. L’Italia non fa l’en plein in Champions: al Meazza finisce 0-0. Deludente pari contro lo Shakhtar: l’Inter dice addio all’Europa. Nel girone più equilibrato i nerazzurri chiudono solo quarti. Il Real batte 2-0 il Borussia M. e va agli ottavi con i tedeschi. Ucraini terzi. E Conte dice: “Ci è mancato solo il gol”. Di spalla, l’analisi critica sui bianconeri corsari al Camp Nou due giorni fa: “Troppa Juve e poco Barça, perché non è tutto oro”. In taglio basso, la buona notizia arriva da Amsterdam, dove Gasperini passa il turno: 1-0 all’Ajax. “Ci pensa Muriel: l’Atalanta vola”. La grande impresa ad Amsterdam. Il tecnico felice: “Mie dimissioni? Non inseguiamo tutte le voci…”. Di fianco, si è giocata ieri, con nuovi arbitri, anche PSG-Basaksehir: “In ginocchio contro il razzismo”. Gara ripresa al 13′ dopo lo stop per la frase offensiva del quarto uomo. Show di Neymar con tripletta: 5-1. Infine, a fondo pagina, l’ultimo turno di Europa League e verdetti finali: per Gattuso spareggio contro la Real Sociedad. “Il Napoli freme, cerca il punto contro i baschi al Maradona”. “Milan a Praga, Pioli fa turnover. Euforia? No, soddisfazione”. “Roma, Fonseca lancia a Sofia i baby-talenti. torna Smalling”.

Tuttosport

Tuttosport del 10 dicembre 2020

Apertura a metà, per Tuttosport, con gli ultimi verdetti delle italiane in Champions League: Juve, Lazio e Dea tra le 16 migliori d’Europa, clamoroso flop di Conte. “Eurocrac Inter”. I nerazzurri non riescono a sfondare il muro dello Shakhtar e sfruttare il 2-0 del Real col Borussia: fuori dall’Europa. Il fallimento è anche economico. Nell’altra metà: “Delirio Atalanta”. Ad Amsterdam firmata un’altra storica impresa: Muriel stende l’Ajax e i bergamaschi raggiungono gli ottavi di Champions per il secondo anno consecutivo. Tra le due nerazzurre, in mezzo gli appuntamenti di Europa League: “Dai, Napoli, tocca a te!”. In taglio basso, in PSG-Basaksehir, “Tutti in ginocchio contro il razzismo”. Infine, le parole del mister granata: “Giampaolo: Rispondiamo sul campo”. Dopo la contestazione di martedì il tecnico chiede alla squadra senso di responsabilità, umiltà e motivazioni extra.