In edicola oggi, 1 dicembre 2020
Gazzetta dello Sport
L’apertura della rosea è dedicata al Milan, che sogna lo scudetto ed è pronto a blindare i big: “Ci mettiamo la firma“. Donnarumma e Ibra avanti tutta sul rinnovo. Al lavoro su Kessie, vertice per Calhanoglu. Di spalla, l’Inter in campo contro il Borussia per restare in corsa Champions: “Ci mettiamo l’anima”. Conte con Lukaku-Lautaro: “Vincere, niente rimpianti”. Scendendo, desta curiosità e ammirazione l’arbitro donna che dirigerà domani l’incontro in Champions dello Stadium: “La Frappart per la Juve. Infranto così l’ultimo tabù”. Ancora più in basso: “Atalanta, battere i danesi e tifare Klopp”. In taglio basso, si moltiplicano le polemiche e le versioni intorno alla morte di Maradona: “Senza pace”. Accuse e liti sulla bara di Diego. “È caduto, nessuno lo ha curato“. Di fianco, i risultati dei posticipi di Serie A: “Meité salva-Toro: 2-2 con la Samp. Genoa-Parma 1-2 Maran è a rischio“.
Corriere dello Sport
Apertura dedicata al match di stasera di Champions League per il quotidiano romano: “Europa o flop Conte al bivio”. Borussia-Inter è una sfida decisiva. “Usciamo dal campo senza rimpianti”. I nerazzurri sono obbligati a vincere a Mönchengladbach per restare in corsa. In taglio alto, la denuncia sulla morte di Maradona che riaccende il caso: “È morto in crisi di astinenza”. Il legale dell’infermiera accusa: “Sette giorni prima cadde e batté la testa, ma nessuno intervenne”. Allo stadio le lacrime della figlia Dalma. Di spalla, “La 10 resta la traccia più romantica”. In uno slancio di grande amore, e tanto più grande perché spontaneo, Gaetano Letizia, di professione terzino, ha proposto di cancellare “tutti i numeri dieci del mondo” in onore di Maradona.
Tornando a centro pagina, di spalla, sorpresa Milan: “Lo scudetto? Non previsto”. Scaroni frena: “Piedi per terra”. Ibra: “Qui per cambiare mentalità”. Scendendo, nei posticipi di ieri, “Meité salva Toro e Giampaolo. Gervinho affonda il Genoa”. Infine, nella foto in taglio basso, un pezzo di storia che si fa domani allo Stadium: “Stephanie arbitra la Juve di Cristiano”.
Tuttosport
Apertura dedicata alle vicende di casa Juve per il quotidiano torinese: “Mai più senza”. Ronaldo in questo momento è il trascinatore imprescindibile per una Juve che vuole tornare vincente. domani sera CR7, in tandem con Morata, cerca la 750° rete in carriera nel match contro la Dynamo Kiev. In taglio alto, i posticipi di ieri: “Toro lumaca”. Belotti segna il 99° gol in granata, poi la Samp ribalta la partita con Candreva e Quagliarella. I granata rimediano all’ennesima rimonta subita grazie al pari di Meité, ma la situazione resta critica. Colpo del Parma a Marassi: 2-1.
Di spalla, gli altri argomenti caldi dal mondo del calcio. Milan/Scaroni: “Elliot e Gigio restano”. “Primi con gioia, Ibra iconico. Nuovo San Siro, via nel 2021”. In Germania: “Eurointer ultima chiamata”. Battere il M’gladbach per restare in corsa nel girone. Col Midtjylland, “Gasp: Dea è vietato fallire!”. “Non facciamo l’errore di snobbare i nostri avversari”.