“In Arabia non vado, voglio la Serie A”: ha rifiutato di nuovo una valanga di milioni | Porte completamente chiuse

Il ct dell'Arabia Saudita Roberto Mancini

Il ct dell'Arabia Saudita Roberto Mancini - Calcioinpillole.com

Il calciatore alla fine ha scelto il cuore. Nonostante l’approdo di Roberto Mancini in Arabia, il giocatore ha cambiato idea.

Chissà se avrà parlato con Roberto Mancini, nuovo ct dell’Arabia Saudita e testimone di un calcio che cambia a una velocità pazzesca. Il giocatore ha ricevuto una proposta allettante ma alla fine ha scelto il cuore e le sue radici.

Nonostante un inizio di stagione ricco di alti e bassi, non sembrano esserci pentimenti di alcun tipo in vista. Anche l’aspetto familiare, con un trasferimento improvviso in una nuova realtà, ha avuto un peso specifico importante in questa storia.

Il tecnico, una volta che l’avrà recuperato perfettamente, potrà contare su di lui. In termini di esperienza, assieme allo zoccolo duro della squadra, rappresenta un membro di quel gruppo di guide spirituali per lo spogliatoio pronto a spingere i compagni oltre l’ostacolo.

Con lui in campo la squadra è sempre più pericolosa e persino il ritorno in Nazionale non diventa più così impensabile come vorrebbero i critici. Ora è tempo di zittire i detrattori e tornare protagonista.

L’infortunio è ormai alle spalle

“Come sto? Ora bene, ora bene. Il peggio posso dire che è passato. Il peggio è alle spalle, adesso bisogna solo fare le cose per bene in campo“. Dopo il secondo posto della passata stagione, alle spalle di un Napoli straordinario, non sarà facile ripetersi.

La sua Lazio ci crede e dal mercato ha attinto forze fresche. Ciro Immobile vuole trascinare la squadra e riprendersi il posto da titolare (e la fascia da capitano, ndr) in nazionale. Traguardi sportivi ma anche morali di primo piano.

Ciro Immobile in azione
Ciro Immobile in azione – Calcioinpillole.com

Due vittorie e un secco no all’Arabia

Le ultime due vittorie contro Atalanta e Sassuolo hanno rilanciato le ambizioni biancocelesti. Il mercato invece, soltanto qualche mese fa, avrebbe potuto allontanare Immobile e la sua squadra. “Per ora non mi sento di dire che raggiungerò Roberto Mancini in Arabia”. Il bomber ha le idee chiare e ai microfoni di Verissimo getta acqua sul fuoco.

Nelle ultime settimane si era parlato molto di una possibile offerta milionaria dalla Saudi League. Il diretto interessato non ha chiuso del tutto le porte ma ha di fatto ammesso di essere arrivato a un bivio. In ottica Euro 2024 la permanenza in Italia potrebbe fare la differenza. Per un Mancini che non potrà ammirare da vicino l’attaccante della Lazio c’è un Luciano Spalletti che crede nella sua rinascita.