Impazza l’Euroderby: il percorso di Milan e Inter verso le semifinali
La Champions League a tinte tricolori entra nel vivo, nel cuore pulsante. Non si può più sbagliare, il penultimo atto della coppa dalle grandi orecchie è ormai ad un passo. La tanto agognata e desiderata finale è lì, dietro l’angolo. A dividere il sogno solo due partite, non come le altre, bensì di “Euroderby” tra Milan e Inter. Il pareggio dei nerazzurri contro il Benfica e del Milan contro il Napoli ha dato vita ad un derby europeo che non si respirava dal lontano 2003. Ecco quando si giocano i due incontri e che calendario attende le due squadre milanesi verso le semifinali.
Euroderby: ecco quando si giocano le due semifinali tra Milan e Inter
Sono già ufficiali le date del tanto atteso derby di Champions League tra Milan e Inter. La sfida d’andata si giocherà il 10 maggio alle ore 21:00, con la squadra di casa che sarà quella rossonera. Il ritorno sarà il 16 maggio, sempre ore 21:00. Il terreno di gioco, ovviamente, sarà quello di San Siro, che si prepara ad ospitare una delle partite più importanti, se non la più importante, degli ultimi 20 anni.
Il calendario del Milan verso le semifinali
Prima della tanto attesa sfida di inizio maggio, la squadra di Stefano Pioli sarà attesa da quattro partite. Nonostante il calibro del match di Champions e la possibilità di approdare in finale, non bisognerà scordare il piazzamento nei primi quattro posti in campionato per giocare la più grande competizione europea anche la prossima stagione. Il primo incontro sarà questa domenica contro il Lecce, poi il weekend dopo ci sarà un vero e proprio scontro diretto per la corsa Champions contro la Roma, sabato 29 aprile alle ore 18:00. Successivamente i rossoneri affronteranno la Cremonese nel turno infrasettimanale, poi la Lazio.
Il calendario del Milan:
- Milan-Lecce (Serie A), domenica 23 aprile ore 18:00
- Roma-Milan (Serie A), sabato 29 aprile ore 18:00
- Milan-Cremonese (Serie A), data e ora da definire
- Milan-Lazio (Serie A), data e ora da definire
Il calendario dell’Inter verso le semifinali
Anche per l’Inter sarà fondamentale non dimenticarsi il campionato, visto l’attuale quinto posto in classifica e la necessità di qualificarsi alla prossima Champions League. I nerazzurri sono attesi questa domenica dall’Empoli, poi ci sarà la Lazio il 30 aprile. Nel mezzo, però, la squadra di Simone Inzaghi dovrà affrontare la Juventus nella sfida di ritorno di Coppa Italia, il 26 aprile. Chiuderanno il cerchio gli incontri con Hellas Verona e Roma.
Il calendario dell’Inter:
- Empoli-Inter (Serie A), domenica 23 aprile ore 12:30
- Inter-Juventus (Coppa Italia), mercoledì 26 aprile ore 21:00
- Inter-Lazio (Serie A), domenica 30 aprile ore 12:30
- Hellas Verona-Inter (Serie A), data e ora da definire
- Roma-Inter (Serie A), data e ora da definire