Immobile via da Istanbul: c’è annuncio e certezza | Romantico ritorno in Serie A per il goleador di Torre Annunziata

Ciro Immobile, il miglior cannoniere della storia della Lazio - lapresse - calcioinpillole.com
Una sola annata per Ciro Immobile a Istanbul con la maglia del Besiktas. Oramai non ci sono più dubbi: romantico ritorno in Serie A.
Nato per segnare. A modo suo. Questo ha fatto Ciro Immobile in tutta la sua carriera in giro per l’Italia e l’Europa. Un attaccante-garanzia, capace di adattarsi, reinventarsi e segnare ovunque metta piede: in Italia, in Europa, nei grandi stadi e nelle sfide di provincia.
Nato a Torre Annunziata il 20 febbraio 1990, Immobile sembra aver avuto il destino già scritto nel cognome: un’ironia che stride con il suo eterno movimento dentro e fuori dall’area. La sua carriera è stato un lungo viaggio tra alti e bassi, ma sempre con una costante: il gol.
Dopo gli esordi nella Juventus e la consacrazione con il Pescara di Zeman dove, insieme a Insigne e Verratti, firmò una delle stagioni più spettacolari della Serie B, l’attaccante di Torre Annunziata si è affermato come uno dei goleador più prolifici d’Italia. Torino, Genoa, Siviglia, Dortmund e, soprattutto, Lazio: ogni maglia ha raccontato un capitolo diverso della sua storia, ma tutte hanno conosciuto la sua fame di gol.
Con la Lazio, Immobile ha toccato le vette più alte della sua carriera: quattro volte capocannoniere della Serie A, una Scarpa d’Oro vinta nel 2020, il miglior marcatore della storia biancoceleste. Anche in Turchia non ha perso il suo olfatto realizzativo. Ma la sua esperienza a Istanbul potrebbe concludersi al termine di questa stagione.
Parole chiare
“Lo dico apertamente: Ciro Immobile se ne andrà a fine stagione. L’argomento è chiuso“. Le parole di Serdal Adalı, presidente del Besiktas, non lasciano adito a tanti dubbi. La doppia cifra e la Supercoppa di Turchia messa in bacheca non bastano a creare l’idillio.
Eppure c’è qualcosa che non torna. Perché? Perché a prescindere dalle speculazioni su un suo possibile addio e ritorno (romantico in Italia), Ciro Immobile non sembra intenzionato a lasciare Istanbul, almeno per sua volontà.
Nostalgia canaglia
Ascoltate le parole del suo presidente, Ciro Immobile si è affidato ai social per spiegare la sua situazione. “La maglia del Besiktas ha per me un significato davvero profondo – si legge in uno stralcio di un post su Instagram – sono motivato per il resto della stagione e ancora più motivato per l’anno prossimo”.
Chissà se ci sarà un “anno prossimo”. Dopo le parole del presidente la nostalgia dell’Italia potrebbe essere canaglia. Arrivano infatti altri rumors sul futuro di Ciro Immobile. C’è la destinazione romantica di un ritorno alla Lazio, a cui però nessuno dà molto credito. Attenzione a Torino e Genoa, alla finestra: entrambe lo riabbraccerebbero molto volentieri.