“Immobile sarà sempre la storia della Lazio” | Il futuro è deciso. Ecco che ne sarà di Ciro

Ciro Immobile

Ciro Immobile, 207 reti con la maglia della Lazio - lapresse - calcioinpillole

La posizione della Lazio e quella di Ciro Immobile: cosa sta succedendo e quali saranno gli sviluppi per l’attaccante biancoceleste.

Sembra di rivivere la situazione della passata stagione, quando Ciro Immobile stava facendo la preparazione con l’allora Lazio di Sarri e gli piovvero due proposte incedenti dall’Arabia Saudita che lo destabilizzarono.

Accusò il colpo l’attaccante biancoceleste, a tal punto che la sua partenza era data quasi per certa. Ma vuoi perché Lotito non regala niente a nessuno, vuoi per la ritrosia di lasciare quella che è stata casa sua per otto stagioni, vuoi per la voglia di non andare in pensione (dorata) in terra saudita, non se ne fece più nulla.

Cambiano i protagonisti, non i rumors sul goleador per eccellenza della storia moderna della Lazio, uno da 207 gol, anche se per la prima volta non è andato in doppia cifra. Il forcing del Besiktas esiste, ma per il momento nulla non è così asfissiante.

Ha tenuto a ribadirlo Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, nel giorno della presentazione ufficiale di Noslin. Ben presto passata in secondo piano rispetto al caso Immobile.

Un futuro tutto da scrivere

“Dobbiamo però ragionare su dei fatti e non basarci su notizie che rimbalzano a livello mediatico”. Nelle pieghe delle risposte di Fabiani si capisce che per la prima volta la Lazio è disposta a cedere il suo storico centravanti.

“Nel momento in cui dovesse arrivare una richiesta ufficiale per Ciro la società ne prenderà atto e valuterà il da farsi – precisa Fabiani – parliamo di un giocatore che ha fatto la storia della Lazio. Se arriverà una proposta ufficiale del Besiktas per Ciro la valuteremo”. Non solo, il futuro è tutto da scrivere.

Angelo Fabiani
Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio – lapresse – calcioinpillole

Palla a Immobile

Palla al Besiktas, dunque. Ma soprattutto palla a Immobile: gliela passa proprio Fabiani. “Se la volontà di Ciro sarà quella di prendere in considerazione questa proposta, allora la società ne prenderà atto e la valuterà. Ma Il giocatore non ha chiesto di essere liberato (ha un contratto in essere con la Lazio fino al 2026, ndr) nella maniera più assoluta”.

Passaggio importante questo di Immobile. Perché? Perché se il Besiktas lo vuole, deve indennizzare il club di Lotito, altrimenti non se ne fa niente. E non è un caso che Ciro Immobile figura nella lista dei convocati di Marco Baroni per il prossimo ritiro biancoceleste. “Mi auguro che rimanga alla Lazio – chiosa Fabiani – sarò sempre un tifoso di Immobile e sarà sempre la storia della Lazio”.