Immobile non ci sta: “Ho rispettato le regole, pronto ad adire le vie legali”

Ciro Immobile respinge le accuse che riguardano lui e la Lazio, dopo il caos tamponi che sta travolgendo la società. Immobile in particolare, insieme a Leiva e Strakosha, aveva saltato l’impegno di Champions League contro lo Zenit perché positivo al Covid. Dopo essere stati reintegrati nel gruppo squadra, i tre sono risultati nuovamente positivi, e salteranno la partita di domani contro la Juventus.

L’attaccante biancoceleste si difende con un post su Instagram, in cui ribadisce la totale osservanza delle regole e del protocollo della Serie A. Immobile promette inoltre di agire per vie legali verso chiunque danneggi la sua immagine attraverso illazioni e notizie false.

Visualizza questo post su Instagram

Il rispetto delle regole, dentro e fuori dal campo, è un imperativo che mi sono sempre imposto innanzitutto come uomo e poi come sportivo. Rispetto tutti i protocolli sanitari che le autorità competenti, sportive e non, mi impongono, non solo per salvaguardare la salute mia, quella dei miei cari e dei miei compagni di squadra, ma perché credo che qualsiasi persona che ha visibilità mediatica debba dare il buon esempio, specie in questo momento di grande preoccupazione dove tutti siamo chiamati a comportamenti rigorosi per contenere la diffusione della pandemia. Non assecondo le polemiche di chi vorrebbe distrarmi alla vigilia di una partita di campionato così importante: ho rispettato tutti i protocolli sanitari e quindi sono tranquillo e concentrato sul mio lavoro. Diffido chiunque dal mettere in dubbio la mia onorabilità e professionalità in una vicenda di cui non ho la minima responsabilità e gestione, e sono pronto ad adire le vie legali a tutela della mia immagine e dei miei diritti.

Un post condiviso da Ciro Immobile (@ciroimmobile17) in data: