Immobile nei guai col fisco! Nel mirino il passaggio dalla Juve al Genoa
Ciro Immobile è finito sotto la lente d’ingrandimento della Guardia di Finanza per alcune dinamiche legate al suo trasferimento dalla Juventus al Genoa.
I problemi col fisco e la posizione di Immobile
L’attaccante della Nazionale sarebbe stato condannato dalla sezione civile della Cassazione per un’evasione fiscale datata 2012. Nel mirino della Finanza, difatti, ci sarebbe il suo trasferimento dalla Juventus al Genoa. Attenzione, però: la posizione dei due club in merito alla vicenda sarebbe già stata chiarita e si sarebbe concluso il tutto con l’estraneità ai fatti dei due club.
Scendendo nei dettagli, ciò che ha destato l’attenzione delle forze dell’ordine è il ruolo di Alessandro Moggi all’interno della trattativa. Il noto procuratore italiano, difatti, avrebbe rivestito due ruoli all’interno dell’affare: Moggi avrebbe agito sia in qualità di consulente del Genoa, sia in qualità di manager del calciatore italiano. Se così fosse, il giocatore dovrebbe saldarne lo stipendio con annesse le relative tasse al fisco.
La risposta di Immobile non si è fatta attendere. Il bomber della Lazio avrebbe asserito come il suo agente all’epoca fosse Marco Sommella, il quale pareva avesse il mandato in esclusiva.
Non regge, tuttavia, la sua posizione. Gli inquirenti, di fatto, avrebbero trovato le prove dei rapporti diretti e concreti tra Moggi e Sommella, con annesso un versamento bancario di Sommella a Moggi con causale ‘compenso Immobile’.
La vicenda, insomma, sembra terrà piede ancora per un po’ di tempo, con Immobile che, sul campo, non sembra invece risentire di questa pressione...