Immobile, la doccia fredda di Spalletti: “Europeo? Ha 34 anni…”
Momento difficile per Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio, nonostante l’exploit della doppietta contro il Celtic che ha consegnato ai biancocelesti il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, non sta riuscendo ad incidere come suo solito in campionato. E a Sky Luciano Spalletti lo ha di fatto gelato in vista del prossimo Europeo.
Immobile fuori dai convocati per Euro 2024? Doccia gelata di Spalletti
“I nostri attaccanti sono quelli. Raspadori è una persona splendida, Scamacca ha buone potenzialità ma deve comportarsi, Retegui è interessante sotto molti aspetti ma ha avuto dei problemi. Immobile bisogna vedere come sta, è chiaro che se c’è un giovane che spinge quello di 33 o 34 anni deve fargli posto”.
In pratica nella testa di Spalletti Immobile parte dietro a Raspadori, Scamacca e a Kean della Juventus. Servirà una seconda parte di stagione da vero Immobile per sperare di strappare il pass per la Rassegna Iridata in Germania in quello che potrebbe essere il suo ultimo appuntamento importante con la maglia Azzurra.
I prossimi mesi saranno decisivi anche per capire il proprio futuro: se da Spalletti non arriveranno buone notizie, a giugno Immobile potrebbe salutare l’Italia e trasferirsi in Arabia Saudita nonostante i 2 anni di contratto rimanenti con la Lazio.
Tentazione araba per Immobile
Non è un mistero che Immobile in estate abbia accantonato la tentazione Arabia Saudita (l’Al Shabab metteva sul piatto un biennale da 35 milioni di euro netti) per giocare la Champions League con la Lazio e per inseguire il sogno dell’Europeo.
A 34 anni, da compiere a marzo, il venir meno di queste due fondamentali motivazioni potrebbe spingere Immobile a chiudere col calcio europeo e a regalarsi un finale di carriera dorata e meno stressante a livello fisico e psicologico. I prossimi mesi saranno decisivi.